1000DS vs 1100DS

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1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 16:00

salve ragazzi....io cambio idee in continuazione...purtroppo è un mio difetto :-)
in questi giorni mi è venuta un'altra fissa!!
sono andato a far valutare la mia piccola....e senza entrare troppo nei dettagli, mi offrono troppo poco per i miei gusti...soprattutto perchè faccio troppi km....come se le moto fossero da tenere esclusivamente sui cavaletti....o sotto una teca!!

allora mi sono detto...visto che la mia piccola mi piace molto...ho bisogno di più cavalli?? eheh risolviamo in altro modo.

la cosa che mi è passata per la testa è buttarci sotto un bel 1100DS da HYPER!!...scarichi e centralina e....vabbè piano piano come tutti, una screscita continua. il 1000DS ha 95 cavallucci, ed ero convinto che il 1100 della HYPER ne avesse almeno 100.....invece oggi sono andato sul sito ducati e sorpresa....almeno per me....il 1100 ne ha 90!! :-(

qualcuno sa dirmi i motivi?? e se è solo un discorsi di rapporti, cambiando questi possiamo superare i 95 del 1000??

grazie a tutti :wink:

Dario



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da DUCASBK » 20/07/2008, 16:11

90 sono comunque ottimistici sia per il 1000 che il 1100 desmodue DS. Le moto provate dai giornali - che guardacaso vanno sempre strabene - ne tirano fuori dagli 80 agli 85 a seconda dei periodi...

Il 1100 ha il vantaggio di avere più coppia rispetto al 1000. Il fatto che per la Hiper siano dichiarati meno cavalli è dato dal fatto che ha un air box più piccolo, rispetto alla Multistrada ad esempio, che ne sacrificano un pò le prestazioni di potenza massima.

In soldoni: se trovi un 1000 vai pure meglio, visto che te lo trovi già con frizione a secco e sostanzialmente la potenza massima è la stessa :wink:

Ciao

Marco


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 16:26

vabbè anche l'hyper ha la frizione a secco no?? :-) quindi dici che il 1100 non ha vantaggi?? parlo sempre per montarlo su la mia :-)



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da sconvolto » 20/07/2008, 16:43

Il 1100 dellla Hyper sai che non lo so se è a secco o meno? So per certo che il 1100 del Multistrada invece è a bagno d'olio :-)

PS: grande Dario! Sarebbe proprio una trasformazione da vedere la tua :-)


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 16:56

La frizione dell'Hyper è 100% a secco, identica inoltre a quella del 1098.
Il motivo della minor potenza dichiarata è proprio la scatola filtro come ha detto Duca. E per farla figurare bene al banco a Mototecnica l'hanno data con l'airbox "bucato"...infatti una volta messa al banco all'albero aveva più cavalli (2 circa) di quello dichiarato.
L'unica differenza tra i due è nel tiro in basso, l'allungo è pressochè simile dato che alberi a camme e valvole sono identiche.

Provai il Multistrada 1100 e dopo i 7000 era evidente l'inizio di calo della spinta, però sotto che libidine!!



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da pierluigi72 » 20/07/2008, 17:10

dariuslab ha scritto:
qualcuno sa dirmi i motivi?? e se è solo un discorsi di rapporti, cambiando questi possiamo superare i 95 del 1000??

grazie a tutti :wink:

Dario
Mi meraviglio di LEI :-)

I rapporti non c'entrano nulla con la potenza di un motore.

:-)



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da CARLOKAP » 20/07/2008, 17:24

dariuslab ha scritto:vabbè anche l'hyper ha la frizione a secco no?? :-) quindi dici che il 1100 non ha vantaggi?? parlo sempre per montarlo su la mia :-)
se fossi in te farei un giro sul sito NCR

http://www.ncrfactory.com/ita/html/17.00.shtml


Carlo
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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 17:39

spenederesti tanto comunque a questo punto conviene comprare un altra moto anche se ti danno poco per la tua anche perchè si svaluterà sempre di più a maggior ragione con le troppe modifiche che vuoi fare



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da desmo_69 » 20/07/2008, 18:01

ok.. avra' pure l'airbox piu' piccolo ma sicuramente pure la mappatura della centralina sara' adeguata al caso.. cmq pure io penso che è piu' facile trovare un 1000 da buttar sopra senza tanti problemi.. se vuoi un 750 te lo spedisco! nn ne posso piu' di vederlo nella ''strana officina''!


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 18:21

mirko ha scritto:spenederesti tanto comunque a questo punto conviene comprare un altra moto anche se ti danno poco per la tua anche perchè si svaluterà sempre di più a maggior ragione con le troppe modifiche che vuoi fare
si ma un motore lo prendo a 1500 circa....1000/1200 scarichi e centralina...
per un s2r1000 vogliono 4000 di differenza!!! e non avrei scarichi e centralina!!...bah tanto ci devo pensare


per pierluigi72....HAI RAGIONE HO SCRITTO UNA CAXXATA :-))

desmo...la mia è 800...mi vuoi far montare un 750?? :-)



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da stracardo » 20/07/2008, 18:44

Se ti interessa un mio amico un po di tempo fa voleva vendere il suo s4r praticamente nuovo e chiedeva anche il giusto......

Se vuoi mi posso interessare cosa ha fatto se lo ha gia venduto no.....

Chiedo scusa ai moderatori x qustarisposta fuori luogo......

Andrea


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da desmo_69 » 20/07/2008, 19:40

DARIO.. ma nn ti ho detto che è preparato al' NGR naturalmente scherzo!!!!! :cheers:


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 20/07/2008, 20:13

ahah....e dillo prima no?? :wink:



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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da DUCASBK » 20/07/2008, 20:25

Io consigliavo il 1000 prprio perchè è più facile trovarlo (Monster-Multistrada, ecc. lo montano da sempre) ed ha già la frizione a secco. L'unico 1100 con frizione a secco è quello della Hiper e trovarlo non sarebbe esattamente facile.

Comunque, un bel 1000DS, uno scarico e filtro aria libero ed una centralina mappata come si deve e il Monsterone vola :biggrin: !!

... ma provare a vendere la tua e cercare un 1000DS usato recente?

Ciao

Marco


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Re: 1000DS vs 1100DS

Messaggio da Ospite » 22/07/2008, 13:57

un mio amico ha appena dato indietro un s4rs per prendere il 1098 ha 15000km ed è sempre stata tenuta bene, se vuoi in mp ti dico quale concessionaria l'ha ritirata cosi vai con la tua e vedi che differenza di prezzo c'è...

La mia monta il 1000 ds se vai sulle riviste trovi 92/95 cv ma su una prova ho letto che alla ruota ne arrivano solo 78 ...tutta sta potenza non c'è...., se pensi che un S4r lo trovi intorno ai 6000 euro sinceramente non credo che risparmi a modificare la tua... se sei disposto a spendere quei 3500/3700 ? per motore scarichi e centralina io penserei a metterli sopra al valore del ritiro della tua e vedere quale cifra andresti a spendere sinceramente credo che tra il testastretta senza modifiche ed il 1000ds non ci sia paragone anche se rifai scarichi e centralina......

Non conosco i valori di potenza alla ruota della tua ma non spenderei 3500euro per avere allla fine la stessa moto con una decina di cv in più....olte tutto noin sei in regola col codice della strada, se tiu fermano devi ripristinare tutto e fare la revisione, ed in caso di incidente ( fracciamo le corna ) non ti pagano.....



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