neoprene per sella
Moderatore: Moderatori
neoprene per sella
volevo informazioni sul prodoto per fare una sella devo incollarlo sulla sella già esistente o farne proprio un'altra con il neoprene?grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: neoprene per sella
Si può anche incollare sulla sella originale - se non è messa tanto bene copre decentemente - ma ricorda di metterlo sottile altrimenti ti si rigonfia troppo la seduta e potrebbe risultarti scomoda.
Normalmente i codoni che prevedono il montaggio del neoprene "a solo" hanno la seduta liscia ed a un'altezza adatta al montaggio, rispettando le quote della moto.
Ciao
Marco
Normalmente i codoni che prevedono il montaggio del neoprene "a solo" hanno la seduta liscia ed a un'altezza adatta al montaggio, rispettando le quote della moto.
Ciao
Marco

-
- Amministratore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Guarda io ho usato del neoprene da 5 mm per alzare la sella per trovare la posizione in sella che più mi piace e l'ho incollato su quella esistente finchè non ho trovato ciò che mi piaceva, se invece la posizione ti soddisfa allora devi sostituirlo altrimenti rischi di non trovartici
Riapro questo topic:
Avrei intenzione di prendere una sella per 999 rovinata (LA CERCO quindi se ne avete... offritene), aprirla, e a furia di fogli di neoprene lavorarla e levigarla in modo da farne una sella ad hoc per me, in altezza nei vari punti della sella. Quindi rivestirla.
Vi chiedo, quali sono le varie altezze dei fogli per lavorare la sella? Non so prima metto un foglio da mezzo centimetro, lo sbordo ai lati, poi mano mano aggiungo sopra fogli di 5mm?
Avrei intenzione di prendere una sella per 999 rovinata (LA CERCO quindi se ne avete... offritene), aprirla, e a furia di fogli di neoprene lavorarla e levigarla in modo da farne una sella ad hoc per me, in altezza nei vari punti della sella. Quindi rivestirla.
Vi chiedo, quali sono le varie altezze dei fogli per lavorare la sella? Non so prima metto un foglio da mezzo centimetro, lo sbordo ai lati, poi mano mano aggiungo sopra fogli di 5mm?
-
- Amministratore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Guarda io avevo fatto come dici tu, ma se fai vari strati quando la sagomi si rovina, se vuoi sagomarla devi usare un pezzo unico di un certo spessore e comunque ti consiglio di incollare sulla sella originale
Infatti io volevo fare un primo strato, sagomarlo, poi andare a mettere altri strati solo per alzarla, cosi che gli strati superiori non si rovinino (comunque poi va rivestita, non lascio il neoprene a vista)
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Sapreste dirmi dove acquistare ad un buon prezzo del neoprene per selle?
Ne trovo soprattutto fogli 30x30 e non basta. Ho visto su red Racing Parts e ha il foglio da 1000x500 ad un prezzo che mi sembra ragionevole. Non so però neanche che spessore prendere.
Premetto che va montato sul fondo sella in carbonio del condone 999RS, quindi senza selkla originale. 20 mm, 10 mm o 15?
Grazie
Ne trovo soprattutto fogli 30x30 e non basta. Ho visto su red Racing Parts e ha il foglio da 1000x500 ad un prezzo che mi sembra ragionevole. Non so però neanche che spessore prendere.
Premetto che va montato sul fondo sella in carbonio del condone 999RS, quindi senza selkla originale. 20 mm, 10 mm o 15?
Grazie
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Prova [a href="http://www.motoflash.it/mec/site/index. ... 121_9978_6" class="postlink"]QUI[/a]anomico ha scritto:Sapreste dirmi dove acquistare ad un buon prezzo del neoprene per selle?
Ne trovo soprattutto fogli 30x30 e non basta.
Grazie

Se vuoi lo ha al metraggio di tutti i mm di spessore che vuoi SAPIG sulla Tiburtina a Roma
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Salvarex, ho visto il link ma più di 33 cm non lo vedo.
Ottimo Hitan, posso chiedere se me lo spediscono.
Vado per quello da 15 mm.
Grazie
Ottimo Hitan, posso chiedere se me lo spediscono.
Vado per quello da 15 mm.
Grazie
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- phino
- Utente registrato
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
io sul codone in vetroresina ho messo quello da 20mm
l'avevo trovato su ebay, i prezzi sono comunque da rapina.
in quella settimana ero stato pure alla ATAG di milano e i prezzi erano molto più bassi, ma ormai avevo fatto il danno!

l'avevo trovato su ebay, i prezzi sono comunque da rapina.
in quella settimana ero stato pure alla ATAG di milano e i prezzi erano molto più bassi, ma ormai avevo fatto il danno!

- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Uau! Vedendola la foto, penso che da 15 vada bene.
Purtroppo in zona non ho nulla di pronto, mi sa che lo prendo da Red Racing, il prezzo non è alto e mi serve anche la leva della pompa Brembo Racing
Purtroppo in zona non ho nulla di pronto, mi sa che lo prendo da Red Racing, il prezzo non è alto e mi serve anche la leva della pompa Brembo Racing
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Dopo una "lunga attesa" mi è stato riproposto il rimoborso o una foglio di neoprene da 30 mm pronta consegna e senza costi aggiuntivi.
Non vi sembra troppo alto? L'avevo ordinato da 10 mm (forse un pò poco), sui 15 - 20 sarebbe l'ideale. 30 mi sembra eccessivo. Che ne dite?
Non vi sembra troppo alto? L'avevo ordinato da 10 mm (forse un pò poco), sui 15 - 20 sarebbe l'ideale. 30 mi sembra eccessivo. Che ne dite?
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri