filettatura per specchi
Moderatore: Moderatori
-
- Utente registrato
filettatura per specchi
ragazzi dovrei prendere degli specchietti usati su ebay e mi è sorto un dubbio la filettatura è ugualea tutte le foto?
il tizio li aveva sulla sua moto una hornet del 2005/2006 quella che ha la forcella dorata a steli rovesciati
secondo vo andranno bene sul mio s4r?
il tizio li aveva sulla sua moto una hornet del 2005/2006 quella che ha la forcella dorata a steli rovesciati
secondo vo andranno bene sul mio s4r?
Re: filettatura per specchi
le serie oro hanno filetto M10 destro sul freno e sinistro su frizione mi pare.
esistono cmq degli adattatori
v
esistono cmq degli adattatori
v
compra gli adattatori e vai tranquillo!!!
i miei attuali provengono proprio da un hornet....che vergogna

se sono specchietti specifici per hornet informati prima con chi vende sul diametro e senso del filetto poi vedi se esistono adattatori;se si tratta di specchietti universali allora su ebay stesso trovi kit di adattatori come quelli che vengono forniti con fli specchietti nuovi e che fanno al caso tuo!
- sconvolto
- Amministratore
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 149 times
- Contatta:
Male che vada se non vuoi usare gli adattatori puoi comprare il collarino lato freno e lo metti al posto di quello lato frizione come ho fatto io (o è il contrario
?) . Con una decina di euro viene un lavoretto più pulito e senza adattatori che a me personalmente non piacciono 

-
- Utente registrato
quindi quelli della hornet senza gli adattatori non vanno?paky1904 ha scritto:compra gli adattatori e vai tranquillo!!!
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
quando avevo il monster comprai gli specchetti senza problema di filettatura... ho il presentimento che siano tutti uguali... trovai solo il problema della filettatura: uno si avvitava verso dx e uno verso sx. Comprai semplicemente un supporto con la filettatura dx sostituendolo a sx 

La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
precisazione
voglio precisare.. che come ha detto VIGZ gli specchi hanno una filettatura a 10 mm ma attenzione! il passo nn è 10 x 1 (ma) come nel classico bullone a 17! ma 10 x 1.25 (mb) e se la mente nn mi inganna perlomeno per la monster la filettatura e sempre destra...

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
desmo_69 ha scritto:voglio precisare.. che come ha detto VIGZ gli specchi hanno una filettatura a 10 mm ma attenzione! il passo nn è 10 x 1 (ma) come nel classico bullone a 17! ma 10 x 1.25 (mb) e se la mente nn mi inganna perlomeno per la monster la filettatura e sempre destra...
Beh desmo... per il primo 620i.e. della storia desmodromica le filettature erano una a dx e una a sx... confermo perchè quel supportino lo pagai moltissimo (per essere un pezzettino di alluminio)...
Per gli altri modelli non saprei ma ricordo che vari modelli universali si avvitavano benissimo...

- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
rispondo subito.. stava andando a ricordo del mio vecchio m600 che nn ho piu' da 4 anni .. cmq lo scopo principale del mio intervento ero quello di precisare i passi

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
desmo_69 ha scritto:rispondo subito.. stava andando a ricordo del mio vecchio m600 che nn ho piu' da 4 anni .. cmq lo scopo principale del mio intervento ero quello di precisare i passi
Desmo, Più che altro volevo raccontare la rosicata per quel pezzetto minuscolo 22? e 20 giorni per arrivare...auhauhauhaua immagina come stavo