sono ancora alla ricerca della causa di un fastidiosissimo rumore che viene da sotto il carter frizione, esposto in altre discussioni.
Avendo escluso la frizione in sé, tutto in tolleranza, il cuscinetto di banco e del cambio (gli alberi non si muovono), la pompa dell'olio (sostituita con una nuova) dovrei rassegnarmi che sia normale e tenermelo cosí... ma non riesco ad arrendermi!
E' un Monster 750 del 1997, completamente originale, con la frizione del vecchio tipo che é piú rumorosa di per sé, molto in tiro e soprattutto in rilascio, e ancora di piú con freno motore in discesa...
Ho notato un po' di gioco alla campana. Giochi assiali o radiali non ne ha, ma se la afferro con le mani ai due lati e con una spingo e con l'altra tiro, alternando, dondola un po', circa un millimetro. L'albero del cambio é fermissimo, avendo smontato giá la campana ho potuto verificare. Con campana smontata ho controllato anche i suoi cuscinetti (é la frizione del vecchio tipo, ne ha 2 a sfere incastrati dentro) e sono perfetti, senza giochi o impuntamenti. I denti delle due ruote dentate sono a posto.
Aggiungo il video e qualche foto:



Il ticchettio metallico potrebbe essere anche la campana che urta il tamburo, non mi ricordo bene...
Che dite, é normale questo minimo dondolio? Anche voi lo avete o é tutto perfettamente fermo?
E un minimo gioco del genere puó essere la causa di rumori?
Confido nei vostri pareri...!