Problema avviamento Ducati 749s
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Problema avviamento Ducati 749s
Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato la soluzione e quindi chiedo aiuto ai più esperti: Ducati 749s del 2004. Quando provo ad avviare il motore la tensione sul display è a 12,5/12,6 e la moto fatica a partire; dopo qualche tentativo, se parte, la tensione sale a 13,6/13,8.
Ho sostituito la batteria con una con uno spunto un po' più alto, ma il problema rimane.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Regolatore di tensione da cambiare o batteria scadente? L'ho appena sostituita a quella precedente Yuasa ormai installata da tre anni...
Chiedo scusa se ho aperto il post nel caso avessi sbagliato sezione.
Grazie a tutti!
Ho sostituito la batteria con una con uno spunto un po' più alto, ma il problema rimane.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Regolatore di tensione da cambiare o batteria scadente? L'ho appena sostituita a quella precedente Yuasa ormai installata da tre anni...
Chiedo scusa se ho aperto il post nel caso avessi sbagliato sezione.
Grazie a tutti!
- Francesco
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Re: Problema avviamento Ducati 749s
Altro caso di copia-incolla dal Tingavert...
Almeno passa a presentarti, qui ci piace conoscere le persone, poi le aiutiamo anche

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Re: Problema avviamento Ducati 749s
Hai ragione, scusa! Presentazione fatta regolamento letto! Grazie
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Re: Problema avviamento Ducati 749s
Mi sono presentato, errore mio e mi scuso!
Ho scritto prima qui però e poi, per avere più consigli possibile, ho incollato su Tingavert
Ho scritto prima qui però e poi, per avere più consigli possibile, ho incollato su Tingavert

- Teobecks
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Re: Problema avviamento Ducati 749s
Fatica a partire causa batteria "fiacca" o il motorino d'avviamento gira libero ma non si avvia?

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Problema avviamento Ducati 749s
Credo ormai, dopo alcune prove, che dipenda dalla batteria: dopo averla caricata una notte con un carica batteria senza equalizzatore al massimo degli A, nel display della moto i Volt sono 14,2 e parte al primo colpo senza esitare! Dopo però tre-quattro accensioni i V calano e la moto inizia a faticare ad accendersi...
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Re: Problema avviamento Ducati 749s
La moto deve partire in modo normale anche dopo una settimana di fermo in periodo estivo senza alcun uso del mantenitore. Quindi temo che qualcosa non vada.
In caso di avviamenti difficoltosi procederei ai seguenti controlli:
Condizioni cavi di massa/positivo della linea di avviamento (i cavi grossi)
Verifica della presenza scintilla in fase di avvio
Controlli con diagnosi che tutto sia ok (compresi i vari killswitch che però inibiscono del tutto l'avvio)
In particolare devi capire se la moto non parte perchè non ce la fa a far girare il motore oppure perchè non fa scintille,questo primo test ti identifica già quale può essere il problema.
Alf.
In caso di avviamenti difficoltosi procederei ai seguenti controlli:
Condizioni cavi di massa/positivo della linea di avviamento (i cavi grossi)
Verifica della presenza scintilla in fase di avvio
Controlli con diagnosi che tutto sia ok (compresi i vari killswitch che però inibiscono del tutto l'avvio)
In particolare devi capire se la moto non parte perchè non ce la fa a far girare il motore oppure perchè non fa scintille,questo primo test ti identifica già quale può essere il problema.
Alf.