scrivo il mio primo post in questo forum dopo molto tempo di presenza nell'ombra

da molto frequento il forum in cerca di soluzioni e idee, ora non trovo la soluzione al mio dilemma e spero che qualcuno riesca a dipanarmi le idee!
Posseggo un Monster 900 del 1997 ovviamente a carburatori, la bestiola se la cava egregiamente e in 14 anni non ho mai avuto un problema che si possa definire serio (alla faccia di chi dice che ducati perde tocchi

quest'anno la mia mania di perfezionismo ha raggiunto il masochismo e ho deciso di prenderla per mano completamente, incluso il motore che purtroppo era davvero bruttissimo in seguito ad una perdita di acido dalla batteria.
così armato di buona volontà ho smontato tutto, pulito, lavato, mascherato e ho portato il motore completo in sabbiatura (so già cosa state pensando).
Ora la faccio corta, quando mi hanno riportato il motore ho scoperto con orrore di essermi affidato ad un MANISCALCO che, incurante di avere per le mani un motore e non un tondino di ferro, ha usato una sabbia con grana molto grossa che ha distrutto alcune mascherature, risultato: MOTORE PIENO DI SABBIA

Dopo un paio di giorni a piangermi addosso ho deciso che l'unica soluzione era smontare tutto e lavare, non essendo un neofita della meccanica ho preso il coraggio a due mani e ho cominciato. tutto liscio (grazie anche al sito e al forum), non ho perso viti e almeno ho potuto verificare che il motore è (era

Ora la vera domanda:
i semicarter hanno la classica guarnizione in carta old school che non riesco a trovare da nessuna parte, nemmeno sul sito ducati, e non so come agire nel momento in cui andrò a richiudere il tutto.
come risolvo questo problema? vado di guarnizione liquida? su altri motori o applicazioni di solito uso il motorblack della arexons ma non so come comportarmi ad esempio nel momento in cui andrò a fare lo spessoramento dell'albero e del cambio.
Spero di aver spiegato bene il mio problema e di non aver infranto qualche regola nel postare questo messaggio,
grazie a tutti in anticipo!
Ciao!