problema accensione monster695
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Re: problema accensione monster695
Semplicemente: non è il suo lavoro, non crea uno strato solido che ferma la vite anzi, crea uno strato di materiale morbido che all'apparenza da resistenza quando si smonta la vite, ma la resistenza è data solo dalla pastositá del silicone, non dalla sua tenuta meccanica.
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Re: problema accensione monster695
Ok, capito.DUCASBK ha scritto:Semplicemente: non è il suo lavoro, non crea uno strato solido che ferma la vite anzi, crea uno strato di materiale morbido che all'apparenza da resistenza quando si smonta la vite, ma la resistenza è data solo dalla pastositá del silicone, non dalla sua tenuta meccanica.
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Ma se non dovessi trovare la loctite 243, cosa posso prendere?
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Re: problema accensione monster695
Nonostante tante chiamate in giro non ho trovato loctite, ho trovato questo:
Può andare?
Consigli sull’utilizzo???
Può andare?
Consigli sull’utilizzo???
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Re: problema accensione monster695
Si, può andare bene. Bagni il primo terzo della filettatura della vite e tiri a coppia con la dinamometrica.
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Re: problema accensione monster695
Tubetto pasta arrivato!DUCASBK ha scritto: ↑23/05/2020, 7:32Se proprio non vuoi sbagliare sulla pasta per motori:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... d&_sacat=0
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Per pulire carter e coperchio dai residui del precedente pensavo di spennellare i bordi con petrolio bianco e strofinare con uno straccio o raschiare con un pezzo di plastica piatta.
Va bene o dovrò fare diversamente?
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Re: problema accensione monster695
Niente petrolio bianco: la parte resta unta e rischi che la pasta non faccia presa a modo. Raschietto di plastica e straccio per ripulire sono una buona soluzione.
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Re: problema accensione monster695
Istruzioni per l'uso della pasta?
Ad esempio: devo stendere un filo su tutto il profilo del carter, passando anche attorno alle boccole e ai fori filettati.
Quanto devo aspettare prima di chiudere con il coperchio?
Devo metterne un filo anche sul coperchio?
Posso stringere subito le viti?
Mi mancano ancora alcuni dati per il serraggio. Qualcuno mi può aiutare?
Vite traferro ?
Per il comando cambio ho trovato la voce: "Vite fissaggio leva cambio" M 6x1 10Nm + lock1. Sto sbagliando riferimento?
Un'ultimo dubbio: c'è qualcosa di importante da controllare assolutamente prima di richiudere??? Giusto per evitare dimenticanze e dover riaprire
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Re: problema accensione monster695
non esagerare con la quantità
basta da un lato
attendi 15-20 min
accoppia
le miti M6 serra a 10 nm
dopo 24 elimina gli eccessi
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Re: problema accensione monster695
Va bene se prima dell’assemblaggio finisco di pulire i bordi con un po’ di acetone?
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Re: problema accensione monster695
Questo è lo stato di pulizia di carter e coperchio
Può andare?
Scusate se sono paranoico...
non avendolo mai fatto non mi so regolare e vorrei evitare di doverlo rifare
Può andare?
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Re: problema accensione monster695
Se continuiamo a non rispondere penso che comincerai anche a pulire anche l'interno del motore secondo me va bene. Se vuoi togliere qualsiasi dubbio ed essere sicuro al 100% passa l'acetone e procedi. Se non é pulito bene e c'é olio io me ne accorgo che la pasta non aderisce alla superficie e scivola
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Re: problema accensione monster695
Monta il motorino d'avviamento prima di chiudere il carter
Pulisci con acetone o diluente e metti la pasta solo su un lato, quello in cui sei più comodo a lavorare, non serve girare intorno ai fori delle viti, basta che metti la pasta sul lato "esterno del giro della vite" (spero di essermi spiegato), ma se se fai il giro completo non succede nulla tranne il fatto che sicuramente si infila pasta nel filetto.
Metti un filo di pasta anche dietro al gommino del passaggio cavi dello statore, scongiuri un eventuale punto di trasudazione olio.
P.S. non respirarci tanto sopra alla pasta soprattutto se è quella originale, non fa proprio benissimo
Pulisci con acetone o diluente e metti la pasta solo su un lato, quello in cui sei più comodo a lavorare, non serve girare intorno ai fori delle viti, basta che metti la pasta sul lato "esterno del giro della vite" (spero di essermi spiegato), ma se se fai il giro completo non succede nulla tranne il fatto che sicuramente si infila pasta nel filetto.
Metti un filo di pasta anche dietro al gommino del passaggio cavi dello statore, scongiuri un eventuale punto di trasudazione olio.
P.S. non respirarci tanto sopra alla pasta soprattutto se è quella originale, non fa proprio benissimo
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Re: problema accensione monster695
Mi sembrava stesse andando troppo liscio...
Ho messo la pasta, giusto un filo
Ho aspettato 20 minuti, ho messo un po’ di grasso sull’albero del comando cambio ed ho rimesso il coperchio.
È andato in sede senza difficoltà, giusto un colpetto con la mano per farlo arrivare in battuta.
Ho rimesso le viti (nella stessa posizione da cui le avevo tolte perché le avevo numerate) con un goccio di grasso in punta e con la dinamometrica a 10 nm ho fatto il giro per stringerle. Finite le 13 viti, ho fatto il solito giro di controllo...
una vite si è spanata!!!
Eppure non ho stretto troppo, a 10 nm è poco più di un serraggio leggero a mano libera!
Che faccio??? Butto via tutto?
Vi assicuro che lo stato d’animo è quello di metterla immediatamente su subito!
Ho messo la pasta, giusto un filo
Ho aspettato 20 minuti, ho messo un po’ di grasso sull’albero del comando cambio ed ho rimesso il coperchio.
È andato in sede senza difficoltà, giusto un colpetto con la mano per farlo arrivare in battuta.
Ho rimesso le viti (nella stessa posizione da cui le avevo tolte perché le avevo numerate) con un goccio di grasso in punta e con la dinamometrica a 10 nm ho fatto il giro per stringerle. Finite le 13 viti, ho fatto il solito giro di controllo...
una vite si è spanata!!!
Eppure non ho stretto troppo, a 10 nm è poco più di un serraggio leggero a mano libera!
Che faccio??? Butto via tutto?
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Re: problema accensione monster695
Non credo, è uguale alle altre. Tra l’altro non credo che il carter sia stato mai aperto.
Comunque sono appena sceso in garage per controllare, la vite ha una filettatura di 2,5 cm (testa esclusa).
Ho misurato con il calibro la profondità del foro sul carter ed è di 4 cm.
Sarà tutto filettato?
Se si potrei provare con una vite più lunga?
Come ho tolto la vite appena spannata ho notato 2 riccioli metallici sulla punta: la filettatura femmina, sarà tutta rovinata?
Comunque sono appena sceso in garage per controllare, la vite ha una filettatura di 2,5 cm (testa esclusa).
Ho misurato con il calibro la profondità del foro sul carter ed è di 4 cm.
Sarà tutto filettato?
Se si potrei provare con una vite più lunga?
Come ho tolto la vite appena spannata ho notato 2 riccioli metallici sulla punta: la filettatura femmina, sarà tutta rovinata?
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