Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
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Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Come da titolo, il plexi del mio multi è ingiallito e rovinato dal sole, volendo cambiarlo con la versione pp vorrei evitare di prenderne un altro e cercare di salvare il mio. Mi aiutate?! Vi allego una foto della situazione attuale, fatemi sapere se secondo voi è salvabile e come. Chiedo scusa se la sezione non è giusta ma non sapevo quale sezione potesse essere la più idonea.
- Francesco
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Con i fari delle auto (che hanno la parte esterna in plexiglass, quindi penso sia simile il discorso), si ottengono buoni risultati semplicemente strofinando con del dentifricio (quello con i "pallini" abrasivi dentro, non so come si dice
) e uno spazzolino da denti.

- maurodami
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Per ravvivare la trasparenza ed eliminare la patina gialla si usano anche i prodotti da carrozziere, tipo pasta abrasiva, cera e polis date con levigatrice orbitale.
Ma da quello che si vede in foto non e solo opaco, ma anche con microfessure che potrebbero essere profonde ed in quel caso non le puoi eliminare.
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Ma da quello che si vede in foto non e solo opaco, ma anche con microfessure che potrebbero essere profonde ed in quel caso non le puoi eliminare.
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Mauro
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- Mangiabulloni
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Prova con questo kit rinnova fanali , usato su tutte e due le mie auto con ottimi risultati, l'unica accortezza è quella di preparare uno spruzzino con acqua per tenere sempre bagnato il fanale , sia con le carte abrasive che con il polish, bisogna lavorare in umido come in carrozzeria.

https://www.ebay.it/itm/KIT-RESTAURO-FA ... SwGL1bbEa8

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Re: Parabrezza
L'effetto evidenziato in foto si vede solamente guardando il parabrezza in obliquo, dal davanti è un effetto che si nota molto meno(vi allego foto), ho appunto fatto questa foto per cercare di evidenziare il più possibile la situazione. Dopo il trattamento, avete anche dato trasparente per proteggere la superficie in plastica o niente di tutto ciò? Graziemaurodami ha scritto: ↑29/03/2020, 8:25Per ravvivare la trasparenza ed eliminare la patina gialla si usano anche i prodotti da carrozziere, tipo pasta abrasiva, cera e polis date con levigatrice orbitale.
Ma da quello che si vede in foto non e solo opaco, ma anche con microfessure che potrebbero essere profonde ed in quel caso non le puoi eliminare.
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
se si vede lateralmente secondo me il sole ha cotto il plexi crepandolo. poco ci fai se lo lucidi

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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Nel kit che ho utilizzato è presente un gel anti Uv, un amico carrozziere mi sconsigliava di verniciarli con trasparente, hanno una durata limitata e dopo sei costretto a rimuovere tutto nuovamente, con il faro pulito dopo un paio di anni dai una lucidata superficiale con solo il polis.
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Visto che le crepe non si vedono frontalmente, lucidalo un po' come già ti abbiamo consigliato.
Partirei con qualcosa che hai giá in casa per evitare spese eccessive, con passata finale di polish.
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Partirei con qualcosa che hai giá in casa per evitare spese eccessive, con passata finale di polish.
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Mauro
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Re: Parabrezza "invecchiato" - rinnovo plexiglass MTS 1200
Quando lavoravo in officina offrivamo il servizio di rigenerazione dei fari, usavamo delle carte abrasive da 800 1000 e 1500, poi una prima passata di pasta abrasiva a grana media della whurth, una seconda passata ed in fine polish lucidante, il tutto con lucidatrice pneumatica. A meno che la plastica non era letteralmente bruciata si ottenevano dei risultati ottimali. Se il materiale è lo stesso credo possa venire un buon lavoro, ma sarebbe cmq "da testare".