frizione 998
Moderatore: Moderatori
frizione 998
salve,
la frizione mi sta lasciando: accelerata in 3a marcia, i giri salgono ma la moto non accelera;
inoltre i dischi sono parecchio scavati, quindi devo sostituirli, sia i condotti che i conduttori
la guida sul sito mi sembra molto chiara, e credo di non aver problemi a farmelo in garage: confermate che e' abbastanza facile?
tutto sommato, sono le 6 viti da togliere, dopo aver tolto il coperchio,
poi sfilare i dischi, e rimettere i nuovi nella stessa sequenza, facendo attenzione al disco bombato
altri accorgimenti?
l'asta spingidisco si dovrebbe sfilare con il piattello, e immagino che non crei problemi a rimettela in sede.
grazie
Luca
la frizione mi sta lasciando: accelerata in 3a marcia, i giri salgono ma la moto non accelera;
inoltre i dischi sono parecchio scavati, quindi devo sostituirli, sia i condotti che i conduttori
la guida sul sito mi sembra molto chiara, e credo di non aver problemi a farmelo in garage: confermate che e' abbastanza facile?
tutto sommato, sono le 6 viti da togliere, dopo aver tolto il coperchio,
poi sfilare i dischi, e rimettere i nuovi nella stessa sequenza, facendo attenzione al disco bombato
altri accorgimenti?
l'asta spingidisco si dovrebbe sfilare con il piattello, e immagino che non crei problemi a rimettela in sede.
grazie
Luca
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4530
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: frizione 998
Si tutto facile e semplice. Se l'asta non rimane e se ne viene via col piattello nessun problema. Io la sfilo un po', la stacco dal piattello e 'gentilmente' la faccio rientrare.
Fallo te. Sai che bella soddisfazione poi ;)
Fallo te. Sai che bella soddisfazione poi ;)
Re: frizione 998
pensavo che l'asta rimanesse attaccata al piattello e non fosse necessario staccarla: confermi che invece non e' cosi' e bisogna rimuoverla dal piattello?
L
L
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: frizione 998
Solitamente resta incollata nell’ogiva del piattello. Una volta sfilata insieme al piattello è buona norma sfilarla dall’ogiva, ripulire il tutto, filo di grasso multiuso dentro l’ogiva (controlla lo stato dell’oring al suo interno...). Pulisci bene anche il corteco del primario del cambio e le zone limitrofe, da dove sbuca l’asta.
Dopo aver infilato i dischi, infili l’asta e quindi monti il piattello.
Ciao
Marco
Dopo aver infilato i dischi, infili l’asta e quindi monti il piattello.
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4530
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: frizione 998
ho preso online una surflex, che dovrebbe arrivare tra qualche giorno (spero prima di sabato, visto che domenica partiamo per le vacanze)
da mercoledi' a sabato prossimi, se vedete una shiver e un 998 in giro per futa, raticosa, muraglione, chianti, grosseto e livorno, fatemi un cenno, siamo io e la mia ragazza in giro per le vacanze!
poi la settimana successiva siamo in sardegna: alghero-bosa a me!
Luca
da mercoledi' a sabato prossimi, se vedete una shiver e un 998 in giro per futa, raticosa, muraglione, chianti, grosseto e livorno, fatemi un cenno, siamo io e la mia ragazza in giro per le vacanze!
poi la settimana successiva siamo in sardegna: alghero-bosa a me!
Luca
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: frizione 998
Limita che l'o-ring si secchi troppo e che l'asta, a causa delle polveri della frizione, si grippi al suo interno. Da nuovo ce ne mettono giusto qualche molecola... alla prima revisione se si mette qualcosina di più, l'asta resterà bella libera!
Ciao
Marco
Re: frizione 998
ho ricevuto i dischi surflex s1816
li monto domani e vi faccio sapere come e' andata
a quanto vedo in alcuni video, la posizione del piattello e' fissa rispetto ai cilindri dove si avvitano le molle, in pratica c'e' una posizione ben precisa rispetto ai 6 cilindretti, giusto?
o posso ruotare il piattello come mi pare, quando lo rimonto?
L
li monto domani e vi faccio sapere come e' andata
a quanto vedo in alcuni video, la posizione del piattello e' fissa rispetto ai cilindri dove si avvitano le molle, in pratica c'e' una posizione ben precisa rispetto ai 6 cilindretti, giusto?
o posso ruotare il piattello come mi pare, quando lo rimonto?
L
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: frizione 998
Il piattello entra in una sola posizione:
Nella guida è spiegato
http://www.desmodromico.com/officina-1/ ... secco.html
Ciao
Marco
Nella guida è spiegato
http://www.desmodromico.com/officina-1/ ... secco.html
Ciao
Marco
Re: frizione 998
frizione cambiata, necessita di qualche km di rodaggio per staccare completamente;
purtroppo tra la frizione nuova (che non fa il minimo rumore), l'iniezione a posto, l'olio motore pakelo, mi ritrovo una moto normale, che non mi da' piu' l'impressione che mi vuole uccidere, che palle!
riesco ad andare in giro in 4a a 60 orari, e il motore e' regolare anche a un regime di quasi 2000 giri: immagino che quando cambiero' la trasmissione finale e i parastrappi il motore sara' pure piu' regolare
devo inventarmi qualcosa per farla tornare quella disgraziata di prima
Luca
purtroppo tra la frizione nuova (che non fa il minimo rumore), l'iniezione a posto, l'olio motore pakelo, mi ritrovo una moto normale, che non mi da' piu' l'impressione che mi vuole uccidere, che palle!
riesco ad andare in giro in 4a a 60 orari, e il motore e' regolare anche a un regime di quasi 2000 giri: immagino che quando cambiero' la trasmissione finale e i parastrappi il motore sara' pure piu' regolare
devo inventarmi qualcosa per farla tornare quella disgraziata di prima
Luca
Re: frizione 998
surflex ottima, la consiglio!
dopo i primi km di rodaggio, adesso si e' assestata bene: stacca presto, ma non slitta
Luca
dopo i primi km di rodaggio, adesso si e' assestata bene: stacca presto, ma non slitta
Luca