Spegnimento Ducati 1098
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Re: Spegnimento Ducati 1098
No, anzi, mi pare un valore ampiamente accettabile.
Se hai risolto spostando il regolatore capace che era quello che però ha qualche problemino, contrariamente a quanto mi sembrava prima dove dava una costante di output corrente in un range coretto. In teoria a caldo non dovrebbe dare quella sintomatologia di problemi tanto che spostandolo in altra zona ha modificato l'output di corrente. Quest'ultima cosa - in particolare - non deve accadere. Oltre che la costanza di output, può cambiare anche la modalità con cui viene data corrente ed ecco spiegato il surriscaldarsi della batteria.
Hai provato a verificare se la corrente in uscita dal regolatore ha variazioni sensibili variando i giri del motore?
Ciao
Marco
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Re: Spegnimento Ducati 1098
Il valore che mi da al variare di giri motore è sempre 13.8-14 e facendo la prova anche con frecce e abbaglianti accesi. Altre prove non le conosco. La prova che faccio è attaccare il multimetro alla batteria moto accesa e controllo il valore sbalzi non ne da rimane sempre in quel range. Oggi o domani mi arriva la batteria a litio vediamo cosa succede con quella. Dopo aver spostato il regolare ho fatto un piccolo giro di prova portando la moto a 90 grandi, non si è spenta. Ho provato l'accensione più volte e sembra, anche alle alte temperature, che parta.
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Re: Spegnimento Ducati 1098
Meglio così allora!! Significa che il regolatore ti conferma che funziona (modalità e prove che hai fatto sono corrette). Evidentemente è proprio lui che mal digerisce le alte temperature e con il calore che prendeva in zona scarico finiva per dare il problema di sovraccarico batteria e conseguente spegnimento della moto.
Lo spegnimento può essere dovuto ad un sovraccarico di corrente sull'impianto che porta la centralina "in sicurezza".
Ciao
Marco
Lo spegnimento può essere dovuto ad un sovraccarico di corrente sull'impianto che porta la centralina "in sicurezza".
Ciao
Marco