Spegnimento Ducati 1098

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Ivan89
Socio Team
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/08/2018, 16:38
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da Ivan89 » 02/07/2019, 5:48

Errori in ECU nessuno tutto regolare usato i due programmi jpdiag e tuneecu



Ivan89
Socio Team
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/08/2018, 16:38
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da Ivan89 » 02/07/2019, 5:54

Questo è il lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Ivan89
Socio Team
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/08/2018, 16:38
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da Ivan89 » 03/07/2019, 9:28

Ma potrebbe essere il minimo troppo basso secondo voi.... Ho il minimo a 1550 g/min



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da DUCASBK » 03/07/2019, 11:45

Ivan89 ha scritto:
03/07/2019, 9:28
Ma potrebbe essere il minimo troppo basso secondo voi.... Ho il minimo a 1550 g/min
No, anzi, mi pare un valore ampiamente accettabile.

Se hai risolto spostando il regolatore capace che era quello che però ha qualche problemino, contrariamente a quanto mi sembrava prima dove dava una costante di output corrente in un range coretto. In teoria a caldo non dovrebbe dare quella sintomatologia di problemi tanto che spostandolo in altra zona ha modificato l'output di corrente. Quest'ultima cosa - in particolare - non deve accadere. Oltre che la costanza di output, può cambiare anche la modalità con cui viene data corrente ed ecco spiegato il surriscaldarsi della batteria.

Hai provato a verificare se la corrente in uscita dal regolatore ha variazioni sensibili variando i giri del motore?

Ciao

Marco


Immagine

Ivan89
Socio Team
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/08/2018, 16:38
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da Ivan89 » 03/07/2019, 11:59

Il valore che mi da al variare di giri motore è sempre 13.8-14 e facendo la prova anche con frecce e abbaglianti accesi. Altre prove non le conosco. La prova che faccio è attaccare il multimetro alla batteria moto accesa e controllo il valore sbalzi non ne da rimane sempre in quel range. Oggi o domani mi arriva la batteria a litio vediamo cosa succede con quella. Dopo aver spostato il regolare ho fatto un piccolo giro di prova portando la moto a 90 grandi, non si è spenta. Ho provato l'accensione più volte e sembra, anche alle alte temperature, che parta.



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da DUCASBK » 03/07/2019, 14:59

Meglio così allora!! Significa che il regolatore ti conferma che funziona (modalità e prove che hai fatto sono corrette). Evidentemente è proprio lui che mal digerisce le alte temperature e con il calore che prendeva in zona scarico finiva per dare il problema di sovraccarico batteria e conseguente spegnimento della moto.

Lo spegnimento può essere dovuto ad un sovraccarico di corrente sull'impianto che porta la centralina "in sicurezza".

Ciao

Marco


Immagine

Ivan89
Socio Team
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/08/2018, 16:38
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Spegnimento Ducati 1098

Messaggio da Ivan89 » 03/07/2019, 18:14

Grazie Marco sempre gentilissimo.



Rispondi