COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
non avertene a male, ma fossi in te rivedrei un attimo il progetto: vuoi partire da un motore che, a fine della fiera è il valore minore e vuoi costruirci sopra una moto da usare in pista spendendo poco. Per esperienza sul restauro del monster (e leggi bene restauro) i costi sono lievitati fino a comprare quasi una moto nuova o sicuramente un S4R RS. Partendo dal presupposto di avere una moto completa ad inizi lavori. Per quanto tu possa essere bravo a fare i conti della serva la realtà sarà sempre molto, molto, molto lontana dalla spesa finale. E ti troverai comunque sempre con in mano un accrocchio di pezzi che difficilmente potresti rivendere come moto quando tu te ne stancassi.
Il mio consiglio quindi è quello di acquistare una moto già pronta uso pista (risparmierai di certo) e ti rivendi il motore 2V che hai, oppure, come ti ha saggiamente consigliato Valentino ad inizio topic prendi una moto completa ma con motore da rifare, ci butti sopra il tuo, elimini tutto il superfluo e se riesci lo rivendi e la scanni in pista. Il tuo progetto, pur divertente, soddisfacente, a lungo termine e tutto quel che vuoi, lo vedo come un bagno di sangue. Il tuo!
Il mio consiglio quindi è quello di acquistare una moto già pronta uso pista (risparmierai di certo) e ti rivendi il motore 2V che hai, oppure, come ti ha saggiamente consigliato Valentino ad inizio topic prendi una moto completa ma con motore da rifare, ci butti sopra il tuo, elimini tutto il superfluo e se riesci lo rivendi e la scanni in pista. Il tuo progetto, pur divertente, soddisfacente, a lungo termine e tutto quel che vuoi, lo vedo come un bagno di sangue. Il tuo!
Fatti non foste per viver come bruti...
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Mi ha cancellato il messaggio.ok.provo a riscrivereKris01 ha scritto: ↑07/01/2019, 11:28non avertene a male, ma fossi in te rivedrei un attimo il progetto: vuoi partire da un motore che, a fine della fiera è il valore minore e vuoi costruirci sopra una moto da usare in pista spendendo poco. Per esperienza sul restauro del monster (e leggi bene restauro) i costi sono lievitati fino a comprare quasi una moto nuova o sicuramente un S4R RS. Partendo dal presupposto di avere una moto completa ad inizi lavori. Per quanto tu possa essere bravo a fare i conti della serva la realtà sarà sempre molto, molto, molto lontana dalla spesa finale. E ti troverai comunque sempre con in mano un accrocchio di pezzi che difficilmente potresti rivendere come moto quando tu te ne stancassi.
Il mio consiglio quindi è quello di acquistare una moto già pronta uso pista (risparmierai di certo) e ti rivendi il motore 2V che hai, oppure, come ti ha saggiamente consigliato Valentino ad inizio topic prendi una moto completa ma con motore da rifare, ci butti sopra il tuo, elimini tutto il superfluo e se riesci lo rivendi e la scanni in pista. Il tuo progetto, pur divertente, soddisfacente, a lungo termine e tutto quel che vuoi, lo vedo come un bagno di sangue. Il tuo!
Il discorso di prenderne un'altra e schiaffarci su il motore lo avevo considerato ma il problema sarebbe intestarmi un'altra moto. Non per il bollo anche perché anche prendendo un 620 sarebbe pochissimo. Solo che col 620 poi rimane il problema della componentistica. Un mille lo lascio com'è ma costerebbe di più
Il discorso é avere una moto che volendo si può usare su strada e a tempo perso farmene una da usare solo pista senza componenti eccessivamente Racing. Anche se più per il gusto di farla trasformare il Monster significherebbe renderlo irreversibile e tenerlo fermo per tanto tempo.
Grazie Cmq del e dei consigli. Sono SEEEEEMPRE ben accetti da tutti.sempre
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Re: COMPATIBILITA' - telai e motore 2V
No vale, SS fq canotto a 25 gradivalentinomazza ha scritto: ↑31/12/2018, 8:33Inclinazione canotto di sterzo:
SS FQ e SS IE 25 gradi
MONSTER 24 gradi
SS ie canotto a 24
(si nota anche dall'interasse che è piu corto a parità di forcellone)
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Secondi voi un forcellone bibraccio monster 696 oppure 821 potrebbe essere compatibile avendo entrambi un sistema cantilever?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
No! Sono sistema cantilever ma a montaggio laterale ,non centrale come una SS !monsterinside ha scritto: ↑29/01/2019, 16:26Secondi voi un forcellone bibraccio monster 696 oppure 821 potrebbe essere compatibile avendo entrambi un sistema cantilever?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
No Salva, sono ad attacco centrale.
Credo si possano montare (non so se vanno modificati). Se ne era gia discusso altrove.
...certo, rimane da capire perché vuoi sostituire un elemento in alluminio estruso saldato con uno (più pesante) in alluminio fuso...
Credo si possano montare (non so se vanno modificati). Se ne era gia discusso altrove.
...certo, rimane da capire perché vuoi sostituire un elemento in alluminio estruso saldato con uno (più pesante) in alluminio fuso...
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Direi che il 696/796/1100 hanno l'attacco laterale come dice Salva:
Mentre l'821 mi pare centrale:
L'821 è però un "carter stretti" con il perno forcellone che lavora su cuscinetti piantati nel forcellone stesso ed ai lati è farmato da delle prolunghe in lega leggera che lo sostengono. Situazione ben diversa quindi rispetto alla SS. E stiamo comunque tralasciando il discorso di compatibilità lunghezza e tarature mono.
Ciao
Marco
Mentre l'821 mi pare centrale:
L'821 è però un "carter stretti" con il perno forcellone che lavora su cuscinetti piantati nel forcellone stesso ed ai lati è farmato da delle prolunghe in lega leggera che lo sostengono. Situazione ben diversa quindi rispetto alla SS. E stiamo comunque tralasciando il discorso di compatibilità lunghezza e tarature mono.
Ciao
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ok 696 scartatoDesmomaniaco ha scritto: ↑29/01/2019, 19:30No Salva, sono ad attacco centrale.
Credo si possano montare (non so se vanno modificati). Se ne era gia discusso altrove.
...certo, rimane da capire perché vuoi sostituire un elemento in alluminio estruso saldato con uno (più pesante) in alluminio fuso...
821 il mono ha interasse da 290 ma tocca vedere il forcellone se ha le stesse misure ma a quanto dice Duca ci sarebbero problemi.
Per rispondere a Desmomaniaco: Sto facendo questo ragionamento per cercare un'alternativa valida al forcellone del 900/1000 che:
1 non é facile da trovare(1000praticamente impossibile)
2 dicevi che quello in alluminio andrebbe rinforzato
3 pensavo pesasse di meno
4 maggior reperibilitá di monoammortizzatori visto che il Ss ha interasse 330 e monta solo sul SS
Altre idee?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Pardon! 696 e 796 sono laterali,pensavo anche 821 sinceramente,ma non ho mai avuto modo di metterci mano!Desmomaniaco ha scritto: ↑29/01/2019, 19:30No Salva, sono ad attacco centrale.
Credo si possano montare (non so se vanno modificati). Se ne era gia discusso altrove.
...certo, rimane da capire perché vuoi sostituire un elemento in alluminio estruso saldato con uno (più pesante) in alluminio fuso...
Tornando alla modifica sono pienamente d'accordo comunque con te Pietro.....Troppo pesante e veramente brutto!
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Sapreste dirmi se il cannotto del telaio ss i.e. digerisce i perni delle piastre sbk come lunghezza e diametro?
Grazie
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Scusate se mi ntrometto, andando leggermente ot, ma non ho trovato info e se dovesse essere necessario si può tranquillamente spostare in un nuovo post... Ho una sola domanda, un mio carissimo amico dovrebbe montare il motore di un Monster 695 su un Monster 750 con tutto quello che ne deriva( impianto elettrico, centraline ecc.) Quanto sono compatibili a livello di telaio?
Grazie in anticipo
Saverio
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Monta tranquillamente come telaio/forcellonedesmosax ha scritto: ↑17/06/2019, 9:24Scusate se mi ntrometto, andando leggermente ot, ma non ho trovato info e se dovesse essere necessario si può tranquillamente spostare in un nuovo post... Ho una sola domanda, un mio carissimo amico dovrebbe montare il motore di un Monster 695 su un Monster 750 con tutto quello che ne deriva( impianto elettrico, centraline ecc.) Quanto sono compatibili a livello di telaio?
Grazie in anticipo
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ottimo... Quindi al massimo solo differenze di airbox, o comunque in quella zona vero?
Grazie ancora
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Quindi da carburatore a iniezione? Se così fosse avrà dei problemi a far stare i corpi farfallati, com'è successo a me
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni