Ciao, sul manuale d’officina il dado del volano prescrivono di tirarlo a 190 Nm, lubrificandolo con olio motore.
Invece, in molti post, leggo 270 Nm. Come mai questa differenza?
Smontaggio volano e ruota libera.
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Smontaggio volano e ruota libera.
Si tratta di una revisione delle coppie di serraggio (come anche altri particolari tipo la tensione cinghie...) passata dalla pratica alle “dottrine ufficiali”.
I 270 NM vennero introdotti sui motori 4V... perché non applicarli ai motori 2V che utilizzano stesso passo di filetto, diametro, dado, rondella e calettamento volano? Vai di 270!!
Ciao
Marco
I 270 NM vennero introdotti sui motori 4V... perché non applicarli ai motori 2V che utilizzano stesso passo di filetto, diametro, dado, rondella e calettamento volano? Vai di 270!!
Ciao
Marco