Cablaggio diagnosi JPDiag
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
provo a riaprire il connettore per vedere se e' effettivamente FTDI,
adesso non ho il connettore sottomano, ma ci guardo domani;
comunque ho gia' ordinato un KKL blu, nell'inserzione e' specificato che e' FTDI
Ho provato a fare il cable test in JPDiag, ma diceva che non c'era risposta: dava dei numeri da 0 a 10 se ricordo bene, nessuna risposta, e poi ricominciava a fare il test, infine si bloccava il programma; immagino che i numeri da 0 a 10 fossero le porte COM
Luca
adesso non ho il connettore sottomano, ma ci guardo domani;
comunque ho gia' ordinato un KKL blu, nell'inserzione e' specificato che e' FTDI
Ho provato a fare il cable test in JPDiag, ma diceva che non c'era risposta: dava dei numeri da 0 a 10 se ricordo bene, nessuna risposta, e poi ricominciava a fare il test, infine si bloccava il programma; immagino che i numeri da 0 a 10 fossero le porte COM
Luca
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Da quello che mi sembra di leggere si qui che nella guida è tutto un bel casino, se non si hanno le competenze elettroniche per effettuare le modifiche non si può leggere la centralina
Raga ma qualcuno ha mai provato quei kit che vendono su ebay a circa 40€ comprensivi di cavo e software per Ducati, sono plug and play oppure bisogna comunque modificarli come indicato nella guida?
Raga ma qualcuno ha mai provato quei kit che vendono su ebay a circa 40€ comprensivi di cavo e software per Ducati, sono plug and play oppure bisogna comunque modificarli come indicato nella guida?
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Leggi il post n. 2 e trovi la risposta.
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Mauro
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Lo smanettamento e' parte del divertimento, e anche del percorso di apprendimento di come sono fatte le nostre moto;
io sono ben contento di avere questi piccoli problemi, e sto riuscendo ad evitare di creare danni alla moto, il che e' altrettanto importante;
grazie a questa comunita', sto imparando piu' sulla ducati rispetto a tutte le balle che il meccanico mi ha detto;
per cui, ti consiglio di provarci, e se hai problemi chiedi
Luca
io sono ben contento di avere questi piccoli problemi, e sto riuscendo ad evitare di creare danni alla moto, il che e' altrettanto importante;
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
... ecco qui: quasi sicuramente non va bene il chip del cavo.Luca1977 ha scritto: ↑20/01/2019, 20:31- cut -
Ho provato a fare il cable test in JPDiag, ma diceva che non c'era risposta: dava dei numeri da 0 a 10 se ricordo bene, nessuna risposta, e poi ricominciava a fare il test, infine si bloccava il programma; immagino che i numeri da 0 a 10 fossero le porte COM
I kit che vendono su Ebay sono un KKL con chip FTDI ed un CD con sopra un Ducatidiag e poco altro. Non valgono il costo d'acquisto, nel dubbio potete chiedere qui e linkarci l'annuncio di vendita dell'interfaccia e possiamo darvi delle dritte sull'acquisto.
Ciao
Marco
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Certo Luca, sono pienamente d’accordo, però per smanettare un minimo di competenza bisogna comunque averla, personalmente ho sempre odiato l’elettronica essendo abbastanza ignorante in materia ho sempre paura di far danni, in compenso mi diverto un sacco a smanettare in ambito meccanicoLuca1977 ha scritto: ↑21/01/2019, 8:13Lo smanettamento e' parte del divertimento, e anche del percorso di apprendimento di come sono fatte le nostre moto;
io sono ben contento di avere questi piccoli problemi, e sto riuscendo ad evitare di creare danni alla moto, il che e' altrettanto importante;
grazie a questa comunita', sto imparando piu' sulla ducati rispetto a tutte le balle che il meccanico mi ha detto;
per cui, ti consiglio di provarci, e se hai problemi chiedi
Luca
Acquistando un cavo kkl blu non c’è bisogno di aprire e saldare nulla giusto?:)
Cosa ne pensate di quest’inserzione?https://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-MOTO-D ... xyVaBS82d5
Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
la saldatura ci vuole anche col cavo blu;
io ho preso questo cavo, tra un paio di giorni dovrebbe arrivare, ma riesco a recuperarlo solo venerdi' sera, quindi sabato faccio il lavoro ai pin 4 e 5.
Goldplay KKL 409.1 USB-Kabel, FT232RL, für OBD2-Auto-Diagnose-Gerät, Schnittstellenkabel
von Goldplay
18,02 euro
L'ho preso da amazon.de per motivi logistici
immagino che lo venda anche amazon.it
Luca
io ho preso questo cavo, tra un paio di giorni dovrebbe arrivare, ma riesco a recuperarlo solo venerdi' sera, quindi sabato faccio il lavoro ai pin 4 e 5.
Goldplay KKL 409.1 USB-Kabel, FT232RL, für OBD2-Auto-Diagnose-Gerät, Schnittstellenkabel
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Confermo: dai sempre un'occhiata dentro e verifica se i pin del negativo sono collegati. Come ci ha insegnato il buon Multigatto in un'altra discussione, è importante che la linea del negativo sia sempre una!620desmo2 ha scritto: ↑21/01/2019, 14:37- cut -
Acquistando un cavo kkl blu non c’è bisogno di aprire e saldare nulla giusto?:)
Cosa ne pensate di quest’inserzione?https://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-MOTO-D ... xyVaBS82d5
Il kit che hai preso è stato acquistato anche da altri utenti ed è effidabile.
Ciao
Marco
Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Sorpresa!
Allego foto
Luca
Allego foto
Luca
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
adesso devo aspettare qualche giorno per il cavo giusto, e faccio il controllo del chip prima di fare qualsiasi altra cosa
L
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
cablaggio arrivato,
processore comntrollato
ScanST non parte piu' in modalita' demo, ma legge il segnale del cavo
Settimana prossima riesco a mettere mano alla moto, finalmente!
Nel frattempo, sto facendo un vacuometro fatto in casa, con un tubo al silicone trasparente e olio motore, montato su una listella di legno pitturata di nero.
E ho anche trovato i raccordi da avvitare ai collettori di aspirazione, cosi' li monto e li lascio su, anzi li uso per compensare i due cilindri, e ci metto in mezzo anche un bel filtro benzina, cosi' fa da camera di compensazione, e il motore e' molto piu' regolare in basso
Cosa ne pensate del tubo per compensare?
Forse devo aprire una nuova discussione nel forum?
L
processore comntrollato
ScanST non parte piu' in modalita' demo, ma legge il segnale del cavo
Settimana prossima riesco a mettere mano alla moto, finalmente!
Nel frattempo, sto facendo un vacuometro fatto in casa, con un tubo al silicone trasparente e olio motore, montato su una listella di legno pitturata di nero.
E ho anche trovato i raccordi da avvitare ai collettori di aspirazione, cosi' li monto e li lascio su, anzi li uso per compensare i due cilindri, e ci metto in mezzo anche un bel filtro benzina, cosi' fa da camera di compensazione, e il motore e' molto piu' regolare in basso
Cosa ne pensate del tubo per compensare?
Forse devo aprire una nuova discussione nel forum?
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
cablaggio arrivato,
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ScanST non parte piu' in modalita' demo, ma legge il segnale del cavo
Settimana prossima riesco a mettere mano alla moto, finalmente!
Nel frattempo, sto facendo un vacuometro fatto in casa, con un tubo al silicone trasparente e olio motore, montato su una listella di legno pitturata di nero.
E ho anche trovato i raccordi da avvitare ai collettori di aspirazione, cosi' li monto e li lascio su, anzi li uso per compensare i due cilindri, e ci metto in mezzo anche un bel filtro benzina, cosi' fa da camera di compensazione, e il motore e' molto piu' regolare in basso
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ScanST non parte piu' in modalita' demo, ma legge il segnale del cavo
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E ho anche trovato i raccordi da avvitare ai collettori di aspirazione, cosi' li monto e li lascio su, anzi li uso per compensare i due cilindri, e ci metto in mezzo anche un bel filtro benzina, cosi' fa da camera di compensazione, e il motore e' molto piu' regolare in basso
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Bene!! Abbiamo risolto il problema del cavo!!Luca1977 ha scritto: ↑26/01/2019, 18:13- cut - E ho anche trovato i raccordi da avvitare ai collettori di aspirazione, cosi' li monto e li lascio su, anzi li uso per compensare i due cilindri, e ci metto in mezzo anche un bel filtro benzina, cosi' fa da camera di compensazione, e il motore e' molto piu' regolare in basso
Cosa ne pensate del tubo per compensare?
Forse devo aprire una nuova discussione nel forum?
L
Per quanto riguarda la compensazione: nuovo quesito, nuovo post
Ciao
Marco
Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Oggi ho testato il cavo, e finalmente sono riuscito a connettermi alla centralina e abbassare il CO dal trimmer.
Il CO era a 7%, con un trimmer a +15.
Abbassando il trimmer a -32/ -34, il CO si e' abbassato a circa 3%, e la moto ha smesso di puzzare di benzina non bruciata
Non ho proseguito troppo con i test, perche' i miei vicini erano pronti a spararmi, ma la prossima volta, avendo gli scarichi originali e con il gruppo farfallato riassemblato, spero di riuscire a fare test per piu' tempo.
Non mi pare di aver visto alcun errore, ma non ho fatto troppi test, a causa del rumore.
Domanda: come posso fare per controllare che mappa ho?
Visto che il precedente proprietario ha montato gli scarichi aperti e andava in giro senza filtri aria, temo che la mappa sia stata cambiata: come posso controllare che mappa sia e dove posso trovare una mappa originale?
Grazie
Luca
Il CO era a 7%, con un trimmer a +15.
Abbassando il trimmer a -32/ -34, il CO si e' abbassato a circa 3%, e la moto ha smesso di puzzare di benzina non bruciata
Non ho proseguito troppo con i test, perche' i miei vicini erano pronti a spararmi, ma la prossima volta, avendo gli scarichi originali e con il gruppo farfallato riassemblato, spero di riuscire a fare test per piu' tempo.
Non mi pare di aver visto alcun errore, ma non ho fatto troppi test, a causa del rumore.
Domanda: come posso fare per controllare che mappa ho?
Visto che il precedente proprietario ha montato gli scarichi aperti e andava in giro senza filtri aria, temo che la mappa sia stata cambiata: come posso controllare che mappa sia e dove posso trovare una mappa originale?
Grazie
Luca
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Re: Cablaggio diagnosi JPDiag
Bene, quindi decisamente funziona tutto!!
Per il resto: nuovo post per nuovo quesito
Ciao
Marco
Per il resto: nuovo post per nuovo quesito
Ciao
Marco