Unibal Ducati

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Re: Unibal Ducati

Messaggio da anomico » 07/01/2011, 19:13

La miseria!!! :eek:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

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franci
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Re: Unibal Ducati

Messaggio da franci » 08/01/2011, 16:25

Ciao, se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore in rete , il costo dell' asta completa di unibol e di ? 50 nuova ,io l' ho acquistata per il mio s4r, anche a me nel smontarla si era grippata, fammi sapere ciao
Franci



gabmamb
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Re: Unibal Ducati

Messaggio da gabmamb » 08/01/2011, 18:05

franci ha scritto:Ciao, se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore in rete , il costo dell' asta completa di unibol e di ? 50 nuova ,io l' ho acquistata per il mio s4r, anche a me nel smontarla si era grippata, fammi sapere ciao
Franci
proviamo! :biggrin:



manu14
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Re: Unibal Ducati

Messaggio da manu14 » 08/01/2011, 18:59

da quando ci sei potresti prendere un tirante completo di unibal in ergal.....sono belli esteticamente e non vengono molto



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Re: Unibal Ducati

Messaggio da MkR » 15/07/2018, 16:21

Ciao ragazzi
sono anch'io alla ricerca di parti di ricambio alternative, mi sono imbattuto in queste...
http://www.mcgillmotorsport.com/m12-x-1 ... productimg
avete avuto modo di testarle?


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da DUCASBK » 16/07/2018, 7:16

Ne ho presi da loro diverse volte: ottimo prodotto e anche dal prezzo onesto.

Ciao

Marco


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da stracardo » 17/07/2018, 17:06

Io ho preso una coppia di Nadella....50 euro ma sono stupendi....


Foca

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Re: Unibal Ducati

Messaggio da MkR » 17/07/2018, 18:43

Ho girato tutti i rivenditori di cuscinetti industriali della mia zona, ma uniball con m12 passo 1.5mm non ne trattano. Nadella li propone?


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da MkR » 19/08/2018, 10:31

Ciao ragazzi
Alla fine li ho acquistati in Inghilterra, sembrano di buona fattura e completamente intercambiabili con gli originali. Considerato che ducati voleva 60€ ad uniball con poco meno di 30€ ho preso la coppia comprensiva di spedizione.
Ora però seguendo il manuale dovrei avere un interasse di 261mm tra i due giunti, invece l'interasse minimo che posso avere è di 265mm.
Potrebbe avere qualche conseguenza?
Grazie


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da DUCASBK » 20/08/2018, 12:17

Sei 5 mm. più alto all'altezza del leveraggio... secondo me all'atto pratico la differenza non è così sensibile, in particolare considerando l'uso stradale della moto. Al massimo potrai sentire l'avantreno più "svelto" ma dubito che sia così radicale come modifica da andare a variare sostanzialmente le sensazioni di guida.

Ciao

Marco


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da cipi998 » 21/08/2018, 14:58

ciao leggendo il manuale
dice che devi avere 261 mm
o che puoi al massimo avere 261mm?
io non so che tipo di guida tu abbia ma avere l'asta di reazione
più lunga di 5 mm è un enormità considerando anche il tipo di moto se monobraccio (ancora più sensibile)
o bibraccio puoi mitigare la differenza alzando l'anteriore



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Re: Unibal Ducati

Messaggio da salvarex80 » 21/08/2018, 15:37

MkR ha scritto:
19/08/2018, 10:31
Ciao ragazzi
Alla fine li ho acquistati in Inghilterra, sembrano di buona fattura e completamente intercambiabili con gli originali. Considerato che ducati voleva 60€ ad uniball con poco meno di 30€ ho preso la coppia comprensiva di spedizione.
Ora però seguendo il manuale dovrei avere un interasse di 261mm tra i due giunti, invece l'interasse minimo che posso avere è di 265mm.
Potrebbe avere qualche conseguenza?
Grazie
4 mm in più quindi? Strano però.... I controdadi stai usando sempre i tuoi originali? I filetti uniball sono identici o più lunghi nei nuovi?


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Re: Unibal Ducati

Messaggio da MkR » 23/08/2018, 15:38

Ad onor del vero ho dovuto acquistare tutto il pezzo, ricostruendolo dai due uniball alla tirante.
Acquisto nuovo identico al originale, i controdadi sono gli unici pezzi che ho salvato.
La cosa strana è che anche provando con i vecchi giunti l'interasse resta sempre 265mm.
Quando ho smontato il mono e leveraggi li ho misurati e l'interasse era addirittura 271mm, cercando di riportarli a 261mm ho faticato non poco per svitare il giunto sx "cementato".
Altra domanda, avendo sostituito il mono con quello del S4r ha diversi settaggi il perno?


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