[SPECIAL] Mako Corse 1098
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Sono curioso per lo scarico.....
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Prove di scarico ma nel pomeriggio ho lavorato molto sull'airbox che ho finito completamente. Adesso sono in attesa dei collettori Street Fighter. Inoltre ho riportato l'altezza giusta al posteriore che era bassissimo
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Questo è il lavoro fatto ieri sull'airbox. Mancano solo le staffe porta doccette ed è completo
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Qualche update dato che non ho aggiornato da parecchio. Sempre in progress dato che è in arrivo un monobraccio 1198
Lo scarico l'ho fatto prendendo spunto da quello della superleggera, ho montato tutte le carene mako di giordano loi. Sono soddisfattissimo devo dire. Devo solo trovare una forcella radiale ducati per completare tutto
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Lo scarico l'ho fatto prendendo spunto da quello della superleggera, ho montato tutte le carene mako di giordano loi. Sono soddisfattissimo devo dire. Devo solo trovare una forcella radiale ducati per completare tutto
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Ciao Valentino, cavoli che lavorata complimenti, avevo già visto le foto su FB e ora capisco il motivo di quelle pinze 30-34 che sembrano totalmente fuori posto sulla moto, ma vuoi veramente smontare una ohlins per una showa radiale ?, io avrei messo due TB di una Aprilia e pace.
I collettori sono veramente una bellezza , se racconti che escono dal reparto corse la gente non stenterà a crederlo , non mi piace particolarmente il termina-lino simil lattina di guinnes, una questione di volumi, probabilmente sono troppo abituato a vedere un grosso terminale sotto quella coda, nel complesso una realizzazione molto particolare che credo vada vista dal vivo per essere apprezzata completamente.
Continua a tenerci aggiornati.
I collettori sono veramente una bellezza , se racconti che escono dal reparto corse la gente non stenterà a crederlo , non mi piace particolarmente il termina-lino simil lattina di guinnes, una questione di volumi, probabilmente sono troppo abituato a vedere un grosso terminale sotto quella coda, nel complesso una realizzazione molto particolare che credo vada vista dal vivo per essere apprezzata completamente.
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Ciao,
Franco.
Franco.
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Ciao Franco farò il passaggio ad ohlins radiale sicuramente. Per il terminale sicuramente dovrò studiare qualcosa perché fa un casino bestiale.
Grazie mille per i complimenti. A breve procederó con il montaggio del monobraccio
Grazie mille per i complimenti. A breve procederó con il montaggio del monobraccio
- landrenesen
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Vale, penso che tu possa cambiare solo il piedino senza problemi, quella Ohlins che monti mi are meglio delle attuali radiali in circolazione a meno che tu non vada su una RT.
Semmai chiedi a Salvarex80 una dritta te la dà di sicuro.
Inoltre io ho usato indistintamente Ohlins e Showa, non ho trovato differenze apprezzabili tanto che nella moto che ho tenuto gli ho lasciato le showa.
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Semmai chiedi a Salvarex80 una dritta te la dà di sicuro.
Inoltre io ho usato indistintamente Ohlins e Showa, non ho trovato differenze apprezzabili tanto che nella moto che ho tenuto gli ho lasciato le showa.
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Cavolo! Bellissima con quelle carene, e anche lo scarico ci sta bene, ma volendola fare veramente sporca, lo farei proprio come la Panigale SBK con il doppio terminale.
e lascerei anche il bibraccio, la fa sembrare più "muscolosa".
e lascerei anche il bibraccio, la fa sembrare più "muscolosa".
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Ciao concordo con te che anche la showa è ottima. Il problema dei piedini radiali è che costano un botto. 6/700 euro nuovi e una forcella rsv4 sugli 800. Vedremo. Per il momento tengo questa ma questo inverno farò qualche upgrade
landrenesen ha scritto: ↑18/08/2018, 13:22Vale, penso che tu possa cambiare solo il piedino senza problemi, quella Ohlins che monti mi are meglio delle attuali radiali in circolazione a meno che tu non vada su una RT.
Semmai chiedi a Salvarex80 una dritta te la dà di sicuro.
Inoltre io ho usato indistintamente Ohlins e Showa, non ho trovato differenze apprezzabili tanto che nella moto che ho tenuto gli ho lasciato le showa.
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Grazie. Per quanto riguarda lo scarico dovrò trovare un'altra soluzione perché è troppo troppo rumorosa. Devo girare con i tappi
Per quanto riguarda il monobraccio sicuramente sarà più scenico ma vedremo...tanto cambio idea sempre abbastanza in fretta
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Vale, forse mi sbaglio ma quelle per Aprilia dovrebbero avere attacchi diversi per il parafango e dovrai probabilmente rifare i distanziali perno ruota.
Domanda ma da dove arrivano quelle Ohlins? Le vedo molto sfilate.
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Sempre da Aprilia. Sono più lunghe di 2cm rispetto a quelle ducati. Quindi 4 tacche fuori corrisponde a 999 a filo piastra. 7 tacche fuori corrisponde a 999 con 3 tacche fuori. Inoltre ho piastra 998 che ai lati scende rispetto a quella 999 che è dritta. Per questo ho 8 tacche fuori ai lati. Un po' bruttino ma non posso farci niente.landrenesen ha scritto: ↑18/08/2018, 19:19Vale, forse mi sbaglio ma quelle per Aprilia dovrebbero avere attacchi diversi per il parafango e dovrai probabilmente rifare i distanziali perno ruota.
Domanda ma da dove arrivano quelle Ohlins? Le vedo molto sfilate.
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Cambiare forcella implica cambiare parafango e pinze almeno quindi una bella spesa :/
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Non ci credo... smontata completamente per riverniciare il telaio??
Ciao
Marco
Ciao
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Re: Ducati 909ie LIGHTWEIGHT
Ho tolto gli attacchi in più dove ci stavano le listelle in carbonio e quelli liberi.
Verra fatto di un rosso più acceso.
Inoltre provvederò al montaggio di :
Monobraccio 1198
Marchesini legend in magnesio forgiato
Dischi da 330
Biellette modificata 1098
Frizione antisaltellamento 1098R
Coperchi cinghie in carbonio
Coperchio frizione in carbonio
Scarico completo leovince evo II in titanio con terminali in carbonio
Piedini radiali rsv4
Parafango anteriore carbonio lucido
Sistemazione impianto elettrico
Mappatura per condotti maggiorati, scarico e filtri racing
Pulsantiere cnc racing
Pedane racing cnc
Ammortizzatore di sterzo ohlins
Rivestimento sella in alcantara e tessuto Carbon con cuciture rosse
Cambio elettronico translogic
Per lo step 2.0 credo sia tutto.