Unibal Ducati
Moderatore: Moderatori
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: Unibal Ducati
La miseria!!! 

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- franci
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 7 times
Ciao, se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore in rete , il costo dell' asta completa di unibol e di ? 50 nuova ,io l' ho acquistata per il mio s4r, anche a me nel smontarla si era grippata, fammi sapere ciao
Franci
Franci
proviamo!franci ha scritto:Ciao, se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore in rete , il costo dell' asta completa di unibol e di ? 50 nuova ,io l' ho acquistata per il mio s4r, anche a me nel smontarla si era grippata, fammi sapere ciao
Franci

da quando ci sei potresti prendere un tirante completo di unibal in ergal.....sono belli esteticamente e non vengono molto
Ciao ragazzi
sono anch'io alla ricerca di parti di ricambio alternative, mi sono imbattuto in queste...
http://www.mcgillmotorsport.com/m12-x-1 ... productimg
avete avuto modo di testarle?
sono anch'io alla ricerca di parti di ricambio alternative, mi sono imbattuto in queste...
http://www.mcgillmotorsport.com/m12-x-1 ... productimg
avete avuto modo di testarle?
Insisti, resisti, raggiungi, concuisti!!!
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Ne ho presi da loro diverse volte: ottimo prodotto e anche dal prezzo onesto.
Ciao
Marco

Ho girato tutti i rivenditori di cuscinetti industriali della mia zona, ma uniball con m12 passo 1.5mm non ne trattano. Nadella li propone?
Ciao ragazzi
Alla fine li ho acquistati in Inghilterra, sembrano di buona fattura e completamente intercambiabili con gli originali. Considerato che ducati voleva 60€ ad uniball con poco meno di 30€ ho preso la coppia comprensiva di spedizione.
Ora però seguendo il manuale dovrei avere un interasse di 261mm tra i due giunti, invece l'interasse minimo che posso avere è di 265mm.
Potrebbe avere qualche conseguenza?
Grazie
Alla fine li ho acquistati in Inghilterra, sembrano di buona fattura e completamente intercambiabili con gli originali. Considerato che ducati voleva 60€ ad uniball con poco meno di 30€ ho preso la coppia comprensiva di spedizione.
Ora però seguendo il manuale dovrei avere un interasse di 261mm tra i due giunti, invece l'interasse minimo che posso avere è di 265mm.
Grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Sei 5 mm. più alto all'altezza del leveraggio... secondo me all'atto pratico la differenza non è così sensibile, in particolare considerando l'uso stradale della moto. Al massimo potrai sentire l'avantreno più "svelto" ma dubito che sia così radicale come modifica da andare a variare sostanzialmente le sensazioni di guida.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

- cipi998
- Socio Team
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
ciao leggendo il manuale
dice che devi avere 261 mm
o che puoi al massimo avere 261mm?
io non so che tipo di guida tu abbia ma avere l'asta di reazione
più lunga di 5 mm è un enormità considerando anche il tipo di moto se monobraccio (ancora più sensibile)
o bibraccio puoi mitigare la differenza alzando l'anteriore
dice che devi avere 261 mm
o che puoi al massimo avere 261mm?
io non so che tipo di guida tu abbia ma avere l'asta di reazione
più lunga di 5 mm è un enormità considerando anche il tipo di moto se monobraccio (ancora più sensibile)
o bibraccio puoi mitigare la differenza alzando l'anteriore
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
4 mm in più quindi? Strano però.... I controdadi stai usando sempre i tuoi originali? I filetti uniball sono identici o più lunghi nei nuovi?MkR ha scritto: ↑19/08/2018, 10:31Ciao ragazzi
Grazie

Ad onor del vero ho dovuto acquistare tutto il pezzo, ricostruendolo dai due uniball alla tirante.
Acquisto nuovo identico al originale, i controdadi sono gli unici pezzi che ho salvato.
La cosa strana è che anche provando con i vecchi giunti l'interasse resta sempre 265mm.
Quando ho smontato il mono e leveraggi li ho misurati e l'interasse era addirittura 271mm, cercando di riportarli a 261mm ho faticato non poco per svitare il giunto sx "cementato".
Altra domanda, avendo sostituito il mono con quello del S4r ha diversi settaggi il perno?
Acquisto nuovo identico al originale, i controdadi sono gli unici pezzi che ho salvato.
La cosa strana è che anche provando con i vecchi giunti l'interasse resta sempre 265mm.
Quando ho smontato il mono e leveraggi li ho misurati e l'interasse era addirittura 271mm, cercando di riportarli a 261mm ho faticato non poco per svitare il giunto sx "cementato".
Altra domanda, avendo sostituito il mono con quello del S4r ha diversi settaggi il perno?