Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 17/06/2018, 12:48

multigatto ha scritto:
17/06/2018, 10:37
valentinomazza ha scritto:
17/06/2018, 5:41
Buongiorno a tutti avrei trovato una strumentazione vergine. Vuol dire che metto la mia chiave attuale e non ci sono problemi di immobilizer? Inoltre volevo chiedere se fosse possibile rimappando la centralina eliminare alcune cose come controllo immobilizer, errore valvola scarico perché non voglio tenerla, eliminazione sonde lambda, ECC...
Ma hai risolto il problema del connettore che hai cambiato che aveva il pin out diverso?

Non esistono strumentazioni usate vergini.
Ciao si il connettore lo ricompro e ho trovato una strumentazione NUOVA vergine (infatti costa un botto).
Domanda: con la strumentazione vergine metto la mia chiave e via?
Speriamo bene.



Avatar utente
multigatto
Socio Team
Messaggi: 1151
Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 40 times
Contatta:

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da multigatto » 17/06/2018, 14:36

valentinomazza ha scritto:
17/06/2018, 12:48
multigatto ha scritto:
17/06/2018, 10:37
valentinomazza ha scritto:
17/06/2018, 5:41
Buongiorno a tutti avrei trovato una strumentazione vergine. Vuol dire che metto la mia chiave attuale e non ci sono problemi di immobilizer? Inoltre volevo chiedere se fosse possibile rimappando la centralina eliminare alcune cose come controllo immobilizer, errore valvola scarico perché non voglio tenerla, eliminazione sonde lambda, ECC...
Ma hai risolto il problema del connettore che hai cambiato che aveva il pin out diverso?

Non esistono strumentazioni usate vergini.
Ciao si il connettore lo ricompro e ho trovato una strumentazione NUOVA vergine (infatti costa un botto).
Domanda: con la strumentazione vergine metto la mia chiave e via?
Speriamo bene.
Più che il connettore, devi verificare, utilizzando lo schema elettrico, che le connessioni siano corrette


L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 17/06/2018, 15:54

Ciao sono riuscito a trovare lo stesso pezzo di impianto elettrico, con lo stesso codice originale che ho sul mio rovinato, con gli stessi tapini di plastica nei due punti giusti, insomma è quello del mio impianto elettrico. Ho scaricato il pdf degli schemi di ricambio del 2009 : ti posso confermare che l'impianto elettrico è giusto sia anteriore che la parte restante (ho i codici sulle targhette dell'impianto). Parlando col venditore mi ha confermato che impianto elettrico e centralina provengono esattamente dalla stessa moto da cui ho preso il motore. La strumentazione invece era danneggiata e ne ha presa una usata. Io sinceramente penso che il connettore c'entri poco. Ho verificato attentamente e i cavi sono giusti, uguali al pezzo del nuovo impianto anteriore con la sola differenza che uno ha i due tappi ed uno no. Resto dell'idea che la strumentazione sia danneggiata ma ora che mi arriva il pezzo di impianto corretto lo saprò al 100%. Una domanda : mi hai detto che esternamente le centraline sono tutte uguali quindi cambia solo la parte software. Avendo impianto elettrico giusto, strumentazione nuova, resta da verificare solo quanto ci sia scritto nella centralina. È corretto?

multigatto ha scritto:
17/06/2018, 14:36
valentinomazza ha scritto:
17/06/2018, 12:48
multigatto ha scritto:
17/06/2018, 10:37
valentinomazza ha scritto:
17/06/2018, 5:41
Buongiorno a tutti avrei trovato una strumentazione vergine. Vuol dire che metto la mia chiave attuale e non ci sono problemi di immobilizer? Inoltre volevo chiedere se fosse possibile rimappando la centralina eliminare alcune cose come controllo immobilizer, errore valvola scarico perché non voglio tenerla, eliminazione sonde lambda, ECC...
Ma hai risolto il problema del connettore che hai cambiato che aveva il pin out diverso?

Non esistono strumentazioni usate vergini.
Ciao si il connettore lo ricompro e ho trovato una strumentazione NUOVA vergine (infatti costa un botto).
Domanda: con la strumentazione vergine metto la mia chiave e via?
Speriamo bene.
Più che il connettore, devi verificare, utilizzando lo schema elettrico, che le connessioni siano corrette



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 17/06/2018, 15:59

Ci tenevo a precisare che il blocchetto chiave è giusto, i connettori vanno perfetti all'impianto ed anche i codici corrispondono. Inoltre ho verificato che la strumentazione acquistata abbia lo stesso codice di ricambio aggiornato della vecchia (negli anni è stato aggiornato)



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da DUCASBK » 25/06/2018, 18:24

Arrivata la nuova strumentazione (usata a quanto leggo)? Considera che per riuscire a far partire la moto la strumentazione dovrà essere legata alle chiavi con la procedura di inserimento del codice immobilizer e per riuscire a farlo, la strumentazione deve essere o verginata o devi avere il suo codice sblocco (Multigatto docet...)

Ciao

Marco


Immagine

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 26/06/2018, 11:35

DUCASBK ha scritto:
25/06/2018, 18:24
Arrivata la nuova strumentazione (usata a quanto leggo)? Considera che per riuscire a far partire la moto la strumentazione dovrà essere legata alle chiavi con la procedura di inserimento del codice immobilizer e per riuscire a farlo, la strumentazione deve essere o verginata o devi avere il suo codice sblocco (Multigatto docet...)

Ciao

Marco
Ciao Marco ho ricambiato nuovamente tutto l'impianto elettrico mettendo uno del 1098 carenato. Ho preso una strumentazione usata sempre del 1098 con chiavi e code card e mi avevano assicurato che tutto fosse della stessa moto.
Il CAN è ok, riconosce la folle ma purtroppo e dico purtroppo ho sempre problema immobilizer 37.5.
Ho provato a inserire il codice per l'avvio di emergenza che mi hanno mandato presente sulla code card ma non è corretto perché il codice una volta immesso torna a 00000 e non lampeggia come dovrebbe. Quindi non si avvia.
Domani provvedo a restituire la strumentazione e ne ho comprata una terza (con chiavi e code card) sperando che sia tutto ok.
Sta diventando una tragedia greca far partire questa moto.
Una domanda : una volta immesso il codice non ci sono scusanti, se il codice è corretto lampeggia e mi permette l'avvio di emergenza giusto? Perché il venditore mi ha assicurato che ha smontato lui la moto ed era perfettamente funzionante e la strumentazione era la sua. Io gli ho risposto che in qualsiasi caso il codice se corretto deve lampeggiare e darmi il via giusto?



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da DUCASBK » 26/06/2018, 12:18

A scanso di equivoci, da questo link puoi scaricare il pdf con la guida per l'inserimento del code:

https://drive.google.com/open?id=1ilZ0e ... g126agHc8r

Ciao

Marco


Immagine

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 26/06/2018, 13:01

A questo punto se il codice è stato introdotto in maniera errata sul display compare
nuovamente il codice iniziale “00000”.

Beh direi che non ci sono dubbi



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Help errore can e malfunzionamento blocchetto sinistro

Messaggio da valentinomazza » 30/06/2018, 4:53

Errori risolti. Mi è arrivata una nuova strumentazione con chiave e non ho più il problema immobilizer. Ho un nuovo problema è apro un'altra discussione.



Rispondi