Francesco ha scritto: ↑02/08/2017, 7:34
Lo dico solo per "folclore" ma ho letto da qualche parte (mi pare qualche forum tedesco/inglese) che alcuni mettono il tubo di sfiato (con valvola aperta) direttamente sopra alla catena in modo che i "vapori" la tengano lubrificata. Spero sia solo una leggenda metropolitana
Comunque la modifica della valvola aperta (senza cambiare altro) io l'ho fatta su tutte le mie ducati e un miglioramento l'ho sempre notato, nella rapidità a prendere giri (sembra più "libera"). e a "culometro" quella che ne ha beneficiato di più è stata la 999.
ciao non è una leggenda lo fece la la ncr
su un 996 rs trasformato in naked per oviare
ai depositi di olio provenienti dal vaso espansione sotto sella
la valvola era posta nel airbox
il tubo che proveniva dal vaso di epansione ed andava all airbox veniva
tagliato nel punto più concavo e aggiunta un T con il gambo della T
piccolo da 10mm e con tubo benzina trasparente da 10mm di diametro
prolungato fino alla catena nei dintorni del pignone il finale del tubicino veniva schiacciato a lama per impedire di aspirare polvere
o altro