Ottimizzazione 2v coppabassa
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
io sarei per i pistoni ad alta compressione
di sicuro ci tiri fuori qualche CV in piu'
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DESMO SOUND BY DUCATI 100%
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Attenzione con i pistoni ad alta compressione. Sono interventi sul motore che devono essere legati ad un lavoro ben più completo per avere un buon risultato ed ottenere una buona dose di affidabilità.
Danno sicuramente più coppia ai medi ma devono essere montati con un imbiellaggio ben in forma ed eviterei di salire troppo con il rapporto di compressione per evitare eventuali problemi di detonazione o "muri" agli alti regimi, in particolare se si usano camme originali.
Ciao
Marco
Danno sicuramente più coppia ai medi ma devono essere montati con un imbiellaggio ben in forma ed eviterei di salire troppo con il rapporto di compressione per evitare eventuali problemi di detonazione o "muri" agli alti regimi, in particolare se si usano camme originali.
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
per il rapporto di compressione vorrei stare tra gli 11/11.5:1. Per quanto riguarda gli alti tu cosa intendi? non vorrei un motore che spinga in alto ma con tanta coppia. anche se dovesse arrivare a 8500 giri va benissimo.DUCASBK ha scritto: ↑21/01/2018, 16:25Attenzione con i pistoni ad alta compressione. Sono interventi sul motore che devono essere legati ad un lavoro ben più completo per avere un buon risultato ed ottenere una buona dose di affidabilità.
Danno sicuramente più coppia ai medi ma devono essere montati con un imbiellaggio ben in forma ed eviterei di salire troppo con il rapporto di compressione per evitare eventuali problemi di detonazione o "muri" agli alti regimi, in particolare se si usano camme originali.
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Il motore (imbiellaggio) è stato assemblato da poco, circa 6000 km ma se i pistoni mi garantiscono 2/3 CV in più e basta direi che non ne vale la pena
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Con camme originali e pistoni HC su quei valori, dovresti avere il massimo della resa ai medi. Ok per l'imbiellaggio, è praticamente nuovo.
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
tu punteresti sui pistoni hc o sullo scarico? considera che ho airbox maggiorato, teste ottimizzate, volano alleggerito, cambio ravvicinato hyper, corpi farfallati ottimizzati come il sito, scarico arrow completo e iniettori 12 fori. ovviamente mappa al termine di tutto...
con quello che ho potrei arrivare max 10.3:1 come RC
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Ema se vuoi che il motore non scaldi troppo e sia affidabile ti converrebbe stare più basso...monsterinside ha scritto: ↑21/01/2018, 21:57per il rapporto di compressione vorrei stare tra gli 11/11.5:1.
Se lavorando sullo squish arrivi a 10.3 ti conviene tenere i pistoni originali e puntare su qualcos'altro (tipo un paio di camme giuste )
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Camme giuste e stradali spinte conosco solo le Ducati performance che sono rare come i diamanti e care che manco...e cmq darebbero potenza in alto, cosa che non voglio.Desmomaniaco ha scritto: ↑22/01/2018, 14:22Ema se vuoi che il motore non scaldi troppo e sia affidabile ti converrebbe stare più basso...monsterinside ha scritto: ↑21/01/2018, 21:57per il rapporto di compressione vorrei stare tra gli 11/11.5:1.
Se lavorando sullo squish arrivi a 10.3 ti conviene tenere i pistoni originali e puntare su qualcos'altro (tipo un paio di camme giuste )
Siete a conoscenza di altre camme adatte a migliorare la coppia?
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Le camme originali sono quelle che danno più coppia in basso. Poi, ci sono le DP e le NCR ma sono studiate per far girare il motore alto.
Personalmente, io non monterei mai pistoni AC su una moto per girare su strada. Pistoni originali, ottimizzazione del tutto (teste, squish, ecc., ecc.) ed una bella mappa fatta a modo. Lo scarico completo Arrow non è di quelli che svuota in basso, quindi secondo me va bene così.
Ciao
Marco
Personalmente, io non monterei mai pistoni AC su una moto per girare su strada. Pistoni originali, ottimizzazione del tutto (teste, squish, ecc., ecc.) ed una bella mappa fatta a modo. Lo scarico completo Arrow non è di quelli che svuota in basso, quindi secondo me va bene così.
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Questa mi era sfuggita... Perdonatemi per l'extra, ma è un nuovo motore? Bei lavoretti
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Si Saverio, questo è un motore che ho preso un anno e mezzo fa da trapiantare sul monster e sto cercando di ottimizzare al meglio. devo capire solo come indirizzare al meglio le poche risorse rimaste
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Oggi misurato lo squish di entrambi i cilindri.
Verticale 1.7mm
Orizzontale 1.68mm
Ovviamente la misura é quella più prossima alle pareti del cilindro giusto?
Ho provato a misurare il Rc tramite calcoli e non mi trovo di molto con quello misurato con il motore montato...
sono sui 9,2:1 Sto scemunendo
Verticale 1.7mm
Orizzontale 1.68mm
Ovviamente la misura é quella più prossima alle pareti del cilindro giusto?
Ho provato a misurare il Rc tramite calcoli e non mi trovo di molto con quello misurato con il motore montato...
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Controllato meglio tutto:
misurato il volume delle camere di combustione ho riscontrato i seguenti valori:
RC verticale 9,98:1
orizzontale 9:98:1
Squish 1,10/1,20 per entrambi i cilindri
Per il momento ho deciso di lasciare tutto il resto così com'é e fare la modifica del collettore in aspirazione e vediamo come va. Alla prossima riapertura poi pensiamo il da farsi. Ho registrato le valvole a 0,15 per l'apertura e 0,00 per lo scarico
A presto
misurato il volume delle camere di combustione ho riscontrato i seguenti valori:
RC verticale 9,98:1
orizzontale 9:98:1
Squish 1,10/1,20 per entrambi i cilindri
Per il momento ho deciso di lasciare tutto il resto così com'é e fare la modifica del collettore in aspirazione e vediamo come va. Alla prossima riapertura poi pensiamo il da farsi. Ho registrato le valvole a 0,15 per l'apertura e 0,00 per lo scarico
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
HAHAHAHA!!! Perfezioni ad ogni passaggio
Io azzarderei una spianata alla testa per ottimizzare lo squish e aumentare un pelo il RC... lo chiuderesti già messo bene!!
Come gioco valvole direi perfetto, una volta su tutto cura al pelo la fase.
Ciao
Marco
Io azzarderei una spianata alla testa per ottimizzare lo squish e aumentare un pelo il RC... lo chiuderesti già messo bene!!
Come gioco valvole direi perfetto, una volta su tutto cura al pelo la fase.
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Re: Ottimizzazione 2v coppabassa
Ultimo ritocco
Dopo aver preso due misure e segnato il collettore si procede con la fresa Et voilà, il primo é fatto Rifiniti a mano e fatto anche il secondo Adesso decidiamo se abbassare o meno, un'ultima lucidata e si procede al rimontaggio
Dopo aver preso due misure e segnato il collettore si procede con la fresa Et voilà, il primo é fatto Rifiniti a mano e fatto anche il secondo Adesso decidiamo se abbassare o meno, un'ultima lucidata e si procede al rimontaggio
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