Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da DUCASBK » 11/12/2017, 17:05

Avevo valutato anche questa cosa: l'olio dei freni arriva a sforare i 250 gradi quando bello strizzato. Se arrivo a certe temperature con l'olio motore misà che ho qualche altro problemuccio!!

Il report sul motore seguirà una sua via con un post specifico. Ecco un assaggino della spippolata :eheheh:
Testata_01.jpg
Ciao

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da anomico » 13/12/2017, 17:52

Un gran piacere vedere la Filipparda R montata e quasi pronta!!! A me mancano un paio di viti da serrare ed è finita . . . :lol: :lol: :lol:

Uhm!!! L'idea del sensore Panigale è proprio bella, se posso te la . . . condivido! :cat:
Non sapevo ne fosse dotata, il sensore RS, sinceramente, mi sembra una spesona inutile

Complimenti, un gran lavoro!!! Era anche ovvio, ma è sempre piacere da vedere


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da valentinomazza » 05/01/2018, 19:44

Grande Marco, mi sono letto tutto d'un fiato. Complimenti per la manualità. Sicuramente essendo i nostri progetti abbastanza simili potremmo darci una mano ;)



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da cipi998 » 06/01/2018, 6:46

ciao
io mi complimento solo quando la vedo al varo a varano o altra pista e con il dovuto rispetto mi lasciate appoggiare
le chiappe sulla sella e se ci sta pure un giretto in pista grazie



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da salvarex80 » 08/09/2019, 16:01

Io mi sono permesso di attingere a piene mani dal progetto Flipparda R per la soluzione radiatore olio.... La 1078 STW ringrazia!
Dai capo bruto, promettiamo ai ragazzi che questo inverno le finiamo entrambe, ci stai?!
Così in primavera le facciamo debuttare in società! ❤️😉👌


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Re:Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da monsterinside » 09/09/2019, 8:10

DUCASBK ha scritto:
18/09/2017, 19:38


I pin che mi interessavano erano il numero 8 (errore in ECU), 10 (Neutral), 11 (segnale pressione olio), 21 (+ 12 V sotto chiave). Funzionano tutti con un segnale negativo, che viene chiuso o dai sensori o dalla ECU. Quindi, le spie sono state tutte collegate in serie ad una linea + 12 V sotto chiave e ciascun negativo cablato con un superseal (maschio + femmina) al pinout cruscotto. Il tutto è stato cablato e sistemato dietro una paratia in PVC piazzata davanti al telaietto racing, in modo da avere una superficie di supporto per fermare il tutto in modo ordinato e non lasciare fili a vista.
In chiarimento su questo passaggio, anche perché l'elettronica per me é aramaico....
Hai preso i pin su indicati dell'impianto elettrico della moto e la hai collegati a quelli corrispondenti del cruscotto, giusto?
La linea 12V sotto chiave dove va collegata?la massa esce dal cruscotto e si collega al telaio o alla ECU ?
Grazie


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da DUCASBK » 09/09/2019, 16:34

I pin li ho presi dal cablaggio cruscotto lato moto. Sull'impianto che ho il connettore era messo massacrato ed è stato relativamente facile sfilarli e collegarci il superseal.

Il collegamento 12V sotto chiave lo prendi dal cablaggio chiave, quello che sugli impianti elettrici sino al 1198 è di forma rettangolare dal quale prendi il collegamento on-off al key on.

Il negativo, in questo discorso, indica il segnale corrispondente alla spia. Le spie sono sempre alimentate a 12V al key on e il segnale viene chiuso a negativo da sensori o dalla ecu. Esempio: segnale spia pressione olio = chiuso a negativo dal pressostato, segnale spia eobd = chiuso a negativo dal segnale proveniente dalla ecu.

... ci conterei anche io Salva!!!!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da monsterinside » 09/09/2019, 16:49

DUCASBK ha scritto:
09/09/2019, 16:34
I pin li ho presi dal cablaggio cruscotto lato moto. Sull'impianto che ho il connettore era messo massacrato ed è stato relativamente facile sfilarli e collegarci il superseal.

Il collegamento 12V sotto chiave lo prendi dal cablaggio chiave, quello che sugli impianti elettrici sino al 1198 è di forma rettangolare dal quale prendi il collegamento on-off al key on.

Il negativo, in questo discorso, indica il segnale corrispondente alla spia. Le spie sono sempre alimentate a 12V al key on e il segnale viene chiuso a negativo da sensori o dalla ecu. Esempio: segnale spia pressione olio = chiuso a negativo dal pressostato, segnale spia eobd = chiuso a negativo dal segnale proveniente dalla ecu.

... ci conterei anche io Salva!!!!

Ciao

Marco
Ma il 12v materialmente é un filo che si collega al.cruscotto epr alimentarlo? Stessa cosa il negativo? É un filo che esce dal cruscotto?so.che sono domande banali ma sono a livello 0


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da DUCASBK » 09/09/2019, 18:01

I cruscotti hanno anche più positivi 12V, alcuni fissi alcuni sotto chiave. Una cosa è poi il negativo del cruscotto per la sua alimentazione ed una cosa sono i negativi-segnale.

Facciamo prima: che impianto elettrico stai utilizzando? Ti indico sullo schema come prendere i segnali :D

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da monsterinside » 09/09/2019, 18:26

Era giusto per capire. Io direi di fare una cosa....
Quando mi accingerò a fare il lavoro aprirò un bel post dedicato ma dovrete spiegarmi con dei bei disegnini semplici :D


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Flipparda R - una SuperTwinS da garage!!

Messaggio da DUCASBK » 09/09/2019, 20:27

monsterinside ha scritto:
09/09/2019, 18:26
Era giusto per capire. Io direi di fare una cosa....
Quando mi accingerò a fare il lavoro aprirò un bel post dedicato ma dovrete spiegarmi con dei bei disegnini semplici :D
Giustissimo!!

Ma ti direi pire di aprirlo subito, intanto ti prepari il terreno con la teoria e poi la messa in pratica sarà più semplice :wink:

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi