Problemi carburazione sul 998
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Problemi carburazione sul 998
Ciao Bruti finalmente sono rientro in patria... ho ripreso la moto e c'è qualcosa che non va con la carburazione o almeno penso sia questo, in prima è vuota e poi accelera di botto in seconda peggio è completamente vuota e spesso si spegne. In generale è molto irregolare vuota piena vuota la devo riaccendere spesso quando giro in città.
Ultima modifica di Teobecks il 27/03/2017, 20:40, modificato 4 volte in totale.
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- Teobecks
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Sei sicuro che benzina e candele siano in ordine? La pompa gira bene e quindi hai benzina agli iniettori?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- salvarex80
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Io controllerei prima di tutto :
Pompa benzina
Filtro benzina
Un occhiata anche al serbatoio che non abbia formato della ruggine ( sulle tamburini purtroppo capita...) una volta escluso questo, passerei a una messa a punto CO, allineamento farfallati e regolazione tps. Ma da come spieghi, direi più roba di pompa benzina - filtro.
Pompa benzina
Filtro benzina
Un occhiata anche al serbatoio che non abbia formato della ruggine ( sulle tamburini purtroppo capita...) una volta escluso questo, passerei a una messa a punto CO, allineamento farfallati e regolazione tps. Ma da come spieghi, direi più roba di pompa benzina - filtro.
- Desmobruno
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A me (999) capitava che si spegnesse in rilascio, il minimo era regolarissimo ma accelerava con dei buchi. Ho sostituito il sensore TPS (che è lo stesso della FIAT Punto).
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
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Ciao Desmobruno anche la mia al minimo è regolare e poi quando accelero ha dei vuoti...
X quanto riguarda candele e filtro benzina è tutto nuovo e la tanica l'abbiamo pulita. Il CO non l'hanno fatto xché non hanno lo strumento spero di farlo la prossima settimana.
X quanto riguarda candele e filtro benzina è tutto nuovo e la tanica l'abbiamo pulita. Il CO non l'hanno fatto xché non hanno lo strumento spero di farlo la prossima settimana.
- DUCASBK
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Inizierei con una verifica dell'elettronica. Direi che sarebbe opportuno attaccare una diagnosi e fare alcune verifiche e regolazioni. Anzitutto una verifica di eventuali errori in memoria in modo da poter avere quantomeno un'idea di cosa stia accadendo. Verifica in diagnosi anche che il valore angolare del TPS sia ben fermo e stabile e che a gas tutto aperto arrivi ad indicare 85° (apertura massima). Quindi, reset errori allineamento/reset del TPS ed una volta in moto si controlla e regola il Co.
Verifica nuovamente che al minimo il valore del TPS sia ben fermo e stabile (ammesse solo piccole oscillazioni, nella misura di qualche decimo di V), che gli antici accensione e iniezione non diano valori sballati e, cosa importante, che la corrente letta dalla ECU e proveniente dal raddrizzatore di corrente sia ben stabile e con poche variazioni.
Verifica quindi con un multimetro come arriva la corrente alla batteria: al minimo devi stare intorno ai 14.3-14.5 V. Accelera sino a 3000 giri/' circa e dovrai vedere la corrente aumentare leggermente per poi stabilizzarsi. Altra prova: al minimo accendi i fari. La corrente dovrà abbassarsi un attimo per poi tornare stabile nuovamente al valore standard di carica.
Ciao
Marco
Verifica nuovamente che al minimo il valore del TPS sia ben fermo e stabile (ammesse solo piccole oscillazioni, nella misura di qualche decimo di V), che gli antici accensione e iniezione non diano valori sballati e, cosa importante, che la corrente letta dalla ECU e proveniente dal raddrizzatore di corrente sia ben stabile e con poche variazioni.
Verifica quindi con un multimetro come arriva la corrente alla batteria: al minimo devi stare intorno ai 14.3-14.5 V. Accelera sino a 3000 giri/' circa e dovrai vedere la corrente aumentare leggermente per poi stabilizzarsi. Altra prova: al minimo accendi i fari. La corrente dovrà abbassarsi un attimo per poi tornare stabile nuovamente al valore standard di carica.
Ciao
Marco
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Grazie a tutti...Marco sei sempre Zenith... vi faccio sapere a breve cosa riscontriamo......
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Due o tre cosette le abbiamo trovate
Faccio quello che voglio e me ne fotto
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Mi sa un Po di più.... stai facendo un gran bel lavoro Sebastiano.... grazie Giuseppe grazie Salvo e grazie Marco sono contento di fare parte di questa 'setta':_chevelo:
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Cipi998 la moto è ancora sotto i ferri..Speedman999 ci sta lavorando... ti posso solo anticipare che la causa principale era il sensore giri motore e una candela che aveva preso acqua.
Finalmente ho trovato persona che sa dove mettere le mani... i ringraziamenti del mio precedente messaggio non erano x il lavoro finito ma xché so che si stanno interfacciando... penso che entro il prossimo fine settimana riavrò la moto e faremo un bel resoconto.
Finalmente ho trovato persona che sa dove mettere le mani... i ringraziamenti del mio precedente messaggio non erano x il lavoro finito ma xché so che si stanno interfacciando... penso che entro il prossimo fine settimana riavrò la moto e faremo un bel resoconto.
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Gioco valvole fuorissimo , sensore fase e dulcis in fungo tps a 4,8 gradi al minimo . Adesso va molto bene . Adoro fare felici i ducatisti
Faccio quello che voglio e me ne fotto