Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Kris01 » 22/02/2017, 6:18

I cavi in questione sono i Magnecor 2529 KV85 8,5 mm, acquistati su www.dcperformance.co.uk/ ; questo il catalogo: www.magnecor.co.uk/userfiles/files/Magn ... ERSION.pdf . Ora sicuramente li trovi anche su altri fornitori italiani, per cui googolando un po' li trovi facilmente.
Ad oggi, se dovessi acquistarli nuovamente, credo che proverei a verificare se fosse possibile auto costruirmeli utilizzando i kit della Protoxide, che dovrebbero essere ancora migliori ( per la Delta acquisterò questi). www.protoxide.eu/it


Fatti non foste per viver come bruti...

Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 22/02/2017, 9:03

Kris01 ha scritto:I cavi in questione sono i Magnecor 2529 KV85 8,5 mm, acquistati su www.dcperformance.co.uk/ ; questo il catalogo: www.magnecor.co.uk/userfiles/files/Magn ... ERSION.pdf . Ora sicuramente li trovi anche su altri fornitori italiani, per cui googolando un po' li trovi facilmente.
Ad oggi, se dovessi acquistarli nuovamente, credo che proverei a verificare se fosse possibile auto costruirmeli utilizzando i kit della Protoxide, che dovrebbero essere ancora migliori ( per la Delta acquisterò questi). www.protoxide.eu/it
Grazie mille Kri;, ho dato un'occhiata rapida al sito www.dcperformance.co.uk e ho visto solo i modelli per auto, ma ancora non spulcio bene e magari gli mando una mail diretta.

Chiedero' anche a protoxide se c'e' possibilita' di realizzarli in casa con il materiale fornito da loro.

Vi terro' aggiornati!



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Multipower » 23/02/2017, 7:22

Mi dispiace per quello che ti è successo :( .
Io ho un ds con copricinghie in carbonchio e già ai tempi dell'incidente di Kris mi ero parecchio allarmato. Però poi verificando la pipetta...cioè la mia rimane bella STINCA che per sfilarla devo tirare a tutta forza a volte facendo anche un pochino di leva :eek: .

Potrebbe essere che dopo anni le pipette perdano "mordente" e non aderiscano più bene alla candela? Comunque cavolo oltre la sfiga di sfilarsi devi anche avere doppia sfiga che quella si giri dentro in quello spazio angusto e vada a toccare la cinghia con forza :eek: .


Bad guys always ride Ducatis

Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 23/02/2017, 12:19

Multipower ha scritto: Potrebbe essere che dopo anni le pipette perdano "mordente" e non aderiscano più bene alla candela? Comunque cavolo oltre la sfiga di sfilarsi devi anche avere doppia sfiga che quella si giri dentro in quello spazio angusto e vada a toccare la cinghia con forza :eek: .
Ciao Multipower e grazie per la solidarieta'... in effetti quello che dici sulla causa e' plausibile... che sfiga pero' :cry:



Avatar utente
Manto
Socio Team
Messaggi: 703
Iscritto il: 10/01/2012, 23:00
Has thanked: 174 times
Been thanked: 20 times

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Manto » 25/02/2017, 9:21

Mi avete spaventato! Ho i carter in carbonio anch'io sul DS, e mai avrei pensato si potesse sfilare una pipetta. Le mie hanno 12 anni e 60.000 km, ma sono durissime da togliere.
Ho subito pensato di costruire una protezione, con un tubo, sui carter in carbonio. Non verrei però si staccasse poi quella e causasse il danno. Sarebbe il massimo. :eheheh:



Avatar utente
AndreaZ
Socio Team
Messaggi: 1219
Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
Has thanked: 75 times
Been thanked: 51 times

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da AndreaZ » 27/02/2017, 20:47

sghego pure a me era successo l'anno scorso con il 1100s ma penso per una mia errata pressione sulla pipetta che dopo poco con le vibrazione è salata (pure carter in carbonio che a differenza di quello in plastica non ha l'imbocco) ma mi era andata reletavimente bene ho cambiato guida valvola e valvola di scarico...quindi non ti fasciare la testa.


L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot

illegal
Socio Team
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2014, 22:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da illegal » 27/02/2017, 21:28

Leggendo i vostri post mi sento un miracolato!
Dopo aver comprato una Mts 1000 s usata (con i carter cinghie in carbonio) nella prima occasione che ho sfilato le pipette delle candele mi sono accorto che quella del cilindro verticale era stata mangiata in punta, anche parecchio.
A me le pipette non sono mai saltate, ma leggendovi ho capito che al precedente proprietario è andata davvero di lusso!
Luca



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da desmo_69 » 28/02/2017, 12:29

Optiamo per ATTAK sulla porcellana delle candele?
leggendovi quasi '' incredulo '' la trovo una valida alternativa al mettere una staffa anti sfilamento sui carter...


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 28/02/2017, 13:30

AndreaZ ha scritto:sghego pure a me era successo l'anno scorso con il 1100s ma penso per una mia errata pressione sulla pipetta che dopo poco con le vibrazione è salata (pure carter in carbonio che a differenza di quello in plastica non ha l'imbocco) ma mi era andata reletavimente bene ho cambiato guida valvola e valvola di scarico...quindi non ti fasciare la testa.
Mha staremo a vedere quando il meccanico aprira' la testata quali sono i danni e vi faro' sapere... Certo che e' successo a tante questo problema :eek:



Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 28/02/2017, 13:31

Manto ha scritto:Mi avete spaventato! Ho i carter in carbonio anch'io sul DS, e mai avrei pensato si potesse sfilare una pipetta. Le mie hanno 12 anni e 60.000 km, ma sono durissime da togliere.
Ho subito pensato di costruire una protezione, con un tubo, sui carter in carbonio. Non verrei però si staccasse poi quella e causasse il danno. Sarebbe il massimo. :eheheh:
In effetti sai che spettacolo se la soluzione al problema diventasse il problema :lol:



Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 12/04/2017, 4:48

Buongiorno a tutti... dopo un po' di assenza torno ad aggiornarvi sulla faccenda. Allora, purtroppo confermata la diagnosi della valvola di scarico piegata. Nel frattempo con un amico abbiamo studiato una soluzione per imprigionare le pipette... di seguito qualche foto :-)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 12/04/2017, 4:50

Adesso dovrò farle anodizzare nere ;-)ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Multipower » 12/04/2017, 6:45

Sicuramente molto funzionali! Stai pur certo che non esce più.
Il problema è che per il mio gusto esteticamente non si possono vedere :lol: :lol:

poi avevo capito che il problema era relativo ai soli carter in carbonio. Quelli mi sembrano in plastica :scratch:


Bad guys always ride Ducatis

Sghengo
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/01/2017, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?

Messaggio da Sghengo » 12/04/2017, 7:15

Si si, la prova e' stata fatta sull' hypermotard base di un amico che ha i carter in plastica.

Ti assicuro che dal vivo non sono niente male... ovviamente senza e' meglio, ma preferisco cedere un po' di estetica ed evitare di ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema :-)



Rispondi