Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
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Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
I cavi in questione sono i Magnecor 2529 KV85 8,5 mm, acquistati su www.dcperformance.co.uk/ ; questo il catalogo: www.magnecor.co.uk/userfiles/files/Magn ... ERSION.pdf . Ora sicuramente li trovi anche su altri fornitori italiani, per cui googolando un po' li trovi facilmente.
Ad oggi, se dovessi acquistarli nuovamente, credo che proverei a verificare se fosse possibile auto costruirmeli utilizzando i kit della Protoxide, che dovrebbero essere ancora migliori ( per la Delta acquisterò questi). www.protoxide.eu/it
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Fatti non foste per viver come bruti...
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Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Grazie mille Kri;, ho dato un'occhiata rapida al sito www.dcperformance.co.uk e ho visto solo i modelli per auto, ma ancora non spulcio bene e magari gli mando una mail diretta.Kris01 ha scritto:I cavi in questione sono i Magnecor 2529 KV85 8,5 mm, acquistati su www.dcperformance.co.uk/ ; questo il catalogo: www.magnecor.co.uk/userfiles/files/Magn ... ERSION.pdf . Ora sicuramente li trovi anche su altri fornitori italiani, per cui googolando un po' li trovi facilmente.
Ad oggi, se dovessi acquistarli nuovamente, credo che proverei a verificare se fosse possibile auto costruirmeli utilizzando i kit della Protoxide, che dovrebbero essere ancora migliori ( per la Delta acquisterò questi). www.protoxide.eu/it
Chiedero' anche a protoxide se c'e' possibilita' di realizzarli in casa con il materiale fornito da loro.
Vi terro' aggiornati!
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Mi dispiace per quello che ti è successo .
Io ho un ds con copricinghie in carbonchio e già ai tempi dell'incidente di Kris mi ero parecchio allarmato. Però poi verificando la pipetta...cioè la mia rimane bella STINCA che per sfilarla devo tirare a tutta forza a volte facendo anche un pochino di leva .
Potrebbe essere che dopo anni le pipette perdano "mordente" e non aderiscano più bene alla candela? Comunque cavolo oltre la sfiga di sfilarsi devi anche avere doppia sfiga che quella si giri dentro in quello spazio angusto e vada a toccare la cinghia con forza .
Io ho un ds con copricinghie in carbonchio e già ai tempi dell'incidente di Kris mi ero parecchio allarmato. Però poi verificando la pipetta...cioè la mia rimane bella STINCA che per sfilarla devo tirare a tutta forza a volte facendo anche un pochino di leva .
Potrebbe essere che dopo anni le pipette perdano "mordente" e non aderiscano più bene alla candela? Comunque cavolo oltre la sfiga di sfilarsi devi anche avere doppia sfiga che quella si giri dentro in quello spazio angusto e vada a toccare la cinghia con forza .
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Ciao Multipower e grazie per la solidarieta'... in effetti quello che dici sulla causa e' plausibile... che sfiga pero'Multipower ha scritto: Potrebbe essere che dopo anni le pipette perdano "mordente" e non aderiscano più bene alla candela? Comunque cavolo oltre la sfiga di sfilarsi devi anche avere doppia sfiga che quella si giri dentro in quello spazio angusto e vada a toccare la cinghia con forza .
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Mi avete spaventato! Ho i carter in carbonio anch'io sul DS, e mai avrei pensato si potesse sfilare una pipetta. Le mie hanno 12 anni e 60.000 km, ma sono durissime da togliere.
Ho subito pensato di costruire una protezione, con un tubo, sui carter in carbonio. Non verrei però si staccasse poi quella e causasse il danno. Sarebbe il massimo.
Ho subito pensato di costruire una protezione, con un tubo, sui carter in carbonio. Non verrei però si staccasse poi quella e causasse il danno. Sarebbe il massimo.
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
sghego pure a me era successo l'anno scorso con il 1100s ma penso per una mia errata pressione sulla pipetta che dopo poco con le vibrazione è salata (pure carter in carbonio che a differenza di quello in plastica non ha l'imbocco) ma mi era andata reletavimente bene ho cambiato guida valvola e valvola di scarico...quindi non ti fasciare la testa.
L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Leggendo i vostri post mi sento un miracolato!
Dopo aver comprato una Mts 1000 s usata (con i carter cinghie in carbonio) nella prima occasione che ho sfilato le pipette delle candele mi sono accorto che quella del cilindro verticale era stata mangiata in punta, anche parecchio.
A me le pipette non sono mai saltate, ma leggendovi ho capito che al precedente proprietario è andata davvero di lusso!
Luca
Dopo aver comprato una Mts 1000 s usata (con i carter cinghie in carbonio) nella prima occasione che ho sfilato le pipette delle candele mi sono accorto che quella del cilindro verticale era stata mangiata in punta, anche parecchio.
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Optiamo per ATTAK sulla porcellana delle candele?
leggendovi quasi '' incredulo '' la trovo una valida alternativa al mettere una staffa anti sfilamento sui carter...
leggendovi quasi '' incredulo '' la trovo una valida alternativa al mettere una staffa anti sfilamento sui carter...
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Mha staremo a vedere quando il meccanico aprira' la testata quali sono i danni e vi faro' sapere... Certo che e' successo a tante questo problemaAndreaZ ha scritto:sghego pure a me era successo l'anno scorso con il 1100s ma penso per una mia errata pressione sulla pipetta che dopo poco con le vibrazione è salata (pure carter in carbonio che a differenza di quello in plastica non ha l'imbocco) ma mi era andata reletavimente bene ho cambiato guida valvola e valvola di scarico...quindi non ti fasciare la testa.
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Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
In effetti sai che spettacolo se la soluzione al problema diventasse il problemaManto ha scritto:Mi avete spaventato! Ho i carter in carbonio anch'io sul DS, e mai avrei pensato si potesse sfilare una pipetta. Le mie hanno 12 anni e 60.000 km, ma sono durissime da togliere.
Ho subito pensato di costruire una protezione, con un tubo, sui carter in carbonio. Non verrei però si staccasse poi quella e causasse il danno. Sarebbe il massimo.
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Buongiorno a tutti... dopo un po' di assenza torno ad aggiornarvi sulla faccenda. Allora, purtroppo confermata la diagnosi della valvola di scarico piegata. Nel frattempo con un amico abbiamo studiato una soluzione per imprigionare le pipette... di seguito qualche foto
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Sicuramente molto funzionali! Stai pur certo che non esce più.
Il problema è che per il mio gusto esteticamente non si possono vedere
poi avevo capito che il problema era relativo ai soli carter in carbonio. Quelli mi sembrano in plastica
Il problema è che per il mio gusto esteticamente non si possono vedere
poi avevo capito che il problema era relativo ai soli carter in carbonio. Quelli mi sembrano in plastica
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Si si, la prova e' stata fatta sull' hypermotard base di un amico che ha i carter in plastica.
Ti assicuro che dal vivo non sono niente male... ovviamente senza e' meglio, ma preferisco cedere un po' di estetica ed evitare di ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema
Ti assicuro che dal vivo non sono niente male... ovviamente senza e' meglio, ma preferisco cedere un po' di estetica ed evitare di ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema