Se ne sentono talmente tante che non mi meraviglierebbe niente... la cosa che mi lascia davvero basito e' che non abbiano messo la protezione anche sui carter in carbonio!desmo_69 ha scritto:
MORALE: che in ducati sulla DS siano ricaduti in uno sbaglio cosi' banale???????????????'
non riesco davvero a credere che una pipetta si sfili da sola!! manco se salti dalla torre di Pisa
Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Vedendo le foto mi pare di capire che questa protezione non è altro che una "prolunga" cilindrica del conetto per l'innesto della pipetta nel carter...
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Esatto, niente di trascendentale, diciamo che funge da protezione sulla puleggia. In questo modo, anche se la pipetta esce, non c'e' modo che vada ad incastrarsi tra puleggia e cinghia.JAMES992 ha scritto:Vedendo le foto mi pare di capire che questa protezione non è altro che una "prolunga" cilindrica del conetto per l'innesto della pipetta nel carter...
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Caspita...mi spiace...sicuro di averla incastrata bene?la vedo difficile come cosa:scratch:
Se ti può consolare in po' ho una valvola di scarico che mi 'avanza'...
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Ciao, l'ho incastra come ho incastrato le altre 3... ma dico io, non poteva uscire una dal lato opposto??? NO!?!?!?!monsterinside ha scritto:Caspita...mi spiace...sicuro di averla incastrata bene?la vedo difficile come cosa:scratch:
Se ti può consolare in po' ho una valvola di scarico che mi 'avanza'...
In che senso ti "avanza" una valvola? Fai aspirazione e scarico con una sola?
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Guardando le foto , nei vostri panni metterei un fermo alla pipetta in ogni caso ( la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede ,eccome!) , però non utilizzerei il filo armonico è metallico quindi conduttivo potrebbe incidere la gomma usurarla precocemente e scaricare a massa.
Due fascette piccole e due forellini sul carbonio potrebbero risolvere il problema facilmente ....
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Sghengo, quando torno a casa controllo la scatola delle magnecor e ti do il codice. In ducati la sola pipetta non la forniscono, chiesi già io lo scorso anno: o tutto o nulla.
Per quanto riguarda me, le candele erano nuove ed acquistate originali in Ducati, per cui a rigor di logica non avrebbero dovuto creare problemi. Anche nel mio caso il nottolino metallico era perfettamente in sede, era tranciata in vari pezzi solo gomma della pipetta.
P.S. I cavi legati ai bulloni non si possono vedere! oltre al fatto che avrei paura che con le vibrazioni potrebbero lesionarsi e scaricare...
Per quanto riguarda me, le candele erano nuove ed acquistate originali in Ducati, per cui a rigor di logica non avrebbero dovuto creare problemi. Anche nel mio caso il nottolino metallico era perfettamente in sede, era tranciata in vari pezzi solo gomma della pipetta.
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
L'idea delle fascette non e' male, il filo metallico hai ragione sugli effetti negativi che potrebbe avere, magari si potrebbe provare a "gommarlo" in qualche modo ( tipo termorestringente ). L'idea di forare il carbonio non mi convince, sia a livello estetico, sia a livello di tenuta meccanica.Mangiabulloni ha scritto:Guardando le foto , nei vostri panni metterei un fermo alla pipetta in ogni caso ( la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede ,eccome!) , però non utilizzerei il filo armonico è metallico quindi conduttivo potrebbe incidere la gomma usurarla precocemente e scaricare a massa.
Due fascette piccole e due forellini sul carbonio potrebbero risolvere il problema facilmente ....
Grazie mille! Certo che una cacchio di pipetta potrebbero pure venderla, che cavolo! Comunque vedro' se magari il meccanico me ne procura una. Per quanto riguarda i cavi legati ti do ragione, fanno schifo, pero' meglio che rischiare di nuovo il danno. L'ideale sarebbe una bella staffetta fatta con una macchina CNC...Kris01 ha scritto:Sghengo, quando torno a casa controllo la scatola delle magnecor e ti do il codice. In ducati la sola pipetta non la forniscono, chiesi già io lo scorso anno: o tutto o nulla.
Per quanto riguarda me, le candele erano nuove ed acquistate originali in Ducati, per cui a rigor di logica non avrebbero dovuto creare problemi. Anche nel mio caso il nottolino metallico era perfettamente in sede, era tranciata in vari pezzi solo gomma della pipetta.
P.S. I cavi legati ai bulloni non si possono vedere! oltre al fatto che avrei paura che con le vibrazioni potrebbero lesionarsi e scaricare...
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Hai messaggio privatoSghengo ha scritto:Ciao, l'ho incastra come ho incastrato le altre 3... ma dico io, non poteva uscire una dal lato opposto??? NO!?!?!?!monsterinside ha scritto:Caspita...mi spiace...sicuro di averla incastrata bene?la vedo difficile come cosa:scratch:
Se ti può consolare in po' ho una valvola di scarico che mi 'avanza'...
In che senso ti "avanza" una valvola? Fai aspirazione e scarico con una sola?
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
caxxxxxxxxx la pipetta non deve uscire!!
e che è indemoniata???? guardatevi '' dentro'' e dite...a parte il ds da quanti ho sentito dire che una pipetta esce da sola??:stami:
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Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Ho letto poco fa su un altro forum specifico per hypermotard ed è successo ad altre 4 persone, con me siamo 5... a qualcuno è capitato anche sul vecchio mts... e tutti avevamo il carter in carbonio! Possibile che siamo tutti dei salami che non sanno mettere una pipetta? Detto questo, è assodato che qualcosa è andata storta, sta di fatto che se ci fosse stata una protezione come per i carter in plastica, questo danno probabilmente non ci sarebbe statodesmo_69 ha scritto:caxxxxxxxxx la pipetta non deve uscire!!
e che è indemoniata???? guardatevi '' dentro'' e dite...a parte il ds da quanti ho sentito dire che una pipetta esce da sola??:stami:
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Ah, ho letto anche di un tizio col VFR che aveva avuto un problema di pipetta indemoniata... hihihi
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
MMMM allora mi cheto!
a sto' punto dobbiamo ingegnarci a legare le pipette
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Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Mi fate venire l'ansia... visto che il Mts1100s di mio padre è da tagliandare devo controllare sta cosa delle candele, anche perché anche lui ha le cartelle copricinghie in carbonio
Se lo leggete lo ho inviato...
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re:RE: Re:Pipetta uscita che si rompe sulla puleggia. Valvole piegate?
Diciamo che è un evento raro che saltano le pipette, ma a quanto pare più frequente di quanto pensassimo. Fai controllare e magari una bella camicia di forza così restano immobiliTeobecks ha scritto:Mi fate venire l'ansia... visto che il Mts1100s di mio padre è da tagliandare devo controllare sta cosa delle candele, anche perché anche lui ha le cartelle copricinghie in carbonio
Se lo leggete lo ho inviato...
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