Progetto "quasi" café racer La BlackRed
Moderatore: Moderatori
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Re:Progetto "quasi" café racer La BlackRed
fico il porta numero ricorda gli anni 50/60!!
Sandrino lo smazzolatore
Sandrino lo smazzolatore
Everybody be cool. YOU! be cool.

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
- S`P`Q`R
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Quando apro a manetta e faccio 1-2-3 l'anteriore sbacchetta in modo mostruoso, se poi tengo il gas costante a piu di 100 km/h, sembra che ondeggi.
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
senza entrare sul campo degli esperti!!!
sei sicuro del corretto serraggio del canotto di sterzo? ( non troppo stretto )
sei sicuro del corretto serraggio del canotto di sterzo? ( non troppo stretto )

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
25 la mia 848
Sandrino lo smazzolatore
Sandrino lo smazzolatore
Everybody be cool. YOU! be cool.

- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
allora..... qui' secondo il mio ''modesto parere'' non è tanto il quanto va' tirata!! ma... se a moto alzata sull'anteriore si sentano impuntamenti dovuti dal cuscinetto che non fa' bene il suo lavoro!!
forse il dato tecnico si riferisce a cuscinetti nuovo e a sedi nuove
senza andare in ot ho perso il conto di quanti canotti di sterzo ho ''avvitato'' tra moto da cross vespe ecc.... e il difetto da te lamentato potrebbe davvero essere quello da me citato... se poi parliamo di carico sull'avantreno altezza del posteriore precarico ecc... mi tiro da parte......
ps. io son prevalentemente per la prova empirica...
forse il dato tecnico si riferisce a cuscinetti nuovo e a sedi nuove
senza andare in ot ho perso il conto di quanti canotti di sterzo ho ''avvitato'' tra moto da cross vespe ecc.... e il difetto da te lamentato potrebbe davvero essere quello da me citato... se poi parliamo di carico sull'avantreno altezza del posteriore precarico ecc... mi tiro da parte......

ps. io son prevalentemente per la prova empirica...

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- S`P`Q`R
- Utente registrato
Ho controllato ed è serrato bene . Quello che non capisco , è che il manuale dice che la moto , altezza maniglioni posteriori , deve essere alta 803. Io ho misurato ed ho 770. Ho controllato l'asta di rinvio, e come da manuale officina ho messo 272 ( che poi è il minimo per tutta chiusa ) . Possibile che debba recuperare questi 3 cm agendo sul mono?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- S`P`Q`R
- Utente registrato
Anno nuovo, spippolata nuova.. Qualcuno di voi sa che sotto al Monster ho un motore 999 coppa alta, ma con farfallato da 50 dell's4rs. ora sto pensando di adattare in qualche modo il farfallato suo da 54.. ma ancora non so come farlo entrare nella scatola filtro..e come alimentarlo che gli attacchi sono differenti, dovrei fare una cosa alla bursi...

Ma alla fine di tutto ciò' ma vale la pena? cioè alla fine quanto potrà' mai beneficiare il cambio del solo corpo farfallato?

Ma alla fine di tutto ciò' ma vale la pena? cioè alla fine quanto potrà' mai beneficiare il cambio del solo corpo farfallato?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Quattro millimetri in più di diametro del farfallato non è poco. Considera però che sul MS4RS hanno continuato ad utilizzare il 50 per un motivo ben preciso: erogazione pastosa, coppia e fluidità. Questo per dirti che il 54 ti darà qualcosa in più in alto, resta poi da verificare cosa succede ai medi complessivi n un farfallato così grosso e l'airbox del Monster.
Il discorso cablaggio elettrico di collegamento e circuito carburante possono essere risolti, secondo me, modificando quelli lato farfallati in modo da poter essere collegati all'impianto elettrico della moto, così che ti ritrovi la possibilità di tornare indietro senza troppi problemi.
Ciao
Marco
Il discorso cablaggio elettrico di collegamento e circuito carburante possono essere risolti, secondo me, modificando quelli lato farfallati in modo da poter essere collegati all'impianto elettrico della moto, così che ti ritrovi la possibilità di tornare indietro senza troppi problemi.
Ciao
Marco

- Francesco
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Parere mio personale, data la tipologia di moto, se effettivamente i nuovi farfallati ti fanno guadagnare solo in alto, lascerei stare perchè il gioco non vale la candela...
Ma dato che qui siamo nel Desmodromico.com ti dico di andare avanti e di farci anche un bel report!

Ma dato che qui siamo nel Desmodromico.com ti dico di andare avanti e di farci anche un bel report!

- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta: