Tracce di olio nella frizione a secco
Moderatore: Moderatori
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re:Tracce di olio nella frizione a secco
con l'asta e il piattello vecchi ho notato che l'asta girava.questa sai che non c'ho fatto caso?ma l'asta nella gabbia a rulli quanti gioco deve avere?dimenticavo...il cuscinetto l'ho cambiato quando ho sostituito il piattello quindi dovrebbe avere intorno agli 8000km..ma cos'é che tiene ferma l'asta e non la fa girare? Grazie

- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
pedonatemi ma l'o-ring nell'attuatore non serve di certo da tenuta x l'olio ma il mio attuatore non ce l'ha...sarà per quello che l'asta gira?funge a questo?
Grazie
Emanuele
Grazie
Emanuele

- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
L'o-ring che c'è sull'attuatore impedisce all'ollio del carter di fuoriuscire e alla sporcizia di entrare , ma ti devo dire che con gli attuatori maggiorati quell'o-ring non c'è e perdte non ce ne sono.
A livello di gioco nella gabbia a rulli siamo prossimi allo zero , ma se ti gira l'asta non sei a posto , controlla il cuscinetto sullo spingidisco che non sia inchiodato.
A livello di gioco nella gabbia a rulli siamo prossimi allo zero , ma se ti gira l'asta non sei a posto , controlla il cuscinetto sullo spingidisco che non sia inchiodato.
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
ma ci dovrà pur essere qualcosqa che eviti all'asta di girare....

- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
l'altro giorno dopo aver montato l'antisaltellamento ho notato che,a motore acceso,fissando l'ogiva che tiene l'asta, questa non rimane farma ma si muove,come se il piattello girasse storto.Il problema è che il piattello gira bene.cosa potrebbe essere?forse è proprio a causa di questo che si slabbra il paraolio e comincia a perdere?potrebbe essere dovuto alla gabbia a rulli?come controllo se la gabbia a rulli è ok???non potrebbe essere dovuto al fatto che il piattello,non avendo presa sul tamburo come i piattelli normali,non è centrato bene?
Grazie
Emanuele
Grazie
Emanuele

- cabaciccio
- Socio Team
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
- cabaciccio
- Socio Team
non c'entra che sia nuovo , magari il piattello è "stretto" ed il cuscinetto una volta piantato nel piattello è inchiodato , deve girare con un dito senza grattare , senza imputamente , deve fare il giro completo , non si devono sentire le sfere come avere dei saltellamenti , deve girare liscio.
- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Speed capitato la scorsa settimana, ho tolto il piattello ho schiacciato bene il paraolio dentro e nn perde più...ovviamemte mi ha detto marco, non ci sarei arrivato....dopo 40 km mi sono trovato tutta la fiancata oleata compreso la mia...
Pasquale
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
non ho capito bene...quindi anche cambiando il paraolio non hai risolto?Doloso ha scritto:Speed capitato la scorsa settimana, ho tolto il piattello ho schiacciato bene il paraolio dentro e nn perde più...ovviamemte mi ha detto marco, non ci sarei arrivato....dopo 40 km mi sono trovato tutta la fiancata oleata compreso la mia...

- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
non l'ho cambiato, l'ho semplicemente spinto per bene nella sua sede
Pasquale
- pcazza
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
Tracce di olio nella frizione a secco
Domanda stupidissima cosa hai usato per spingerlo nella sede, io l'unica cosa che trovai che poteva andare bene era una bussola da cricchetto di dimensione giusta
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta: