Delusione olio castrol

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
desmocri
Utente registrato
Messaggi: 682
Iscritto il: 02/10/2012, 22:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 8 times

Delusione olio castrol

Messaggio da desmocri » 31/03/2014, 20:31

Ciao ragazzi!!!
Ho sempre pensato che l'olio castrol fosse uno dei migliori x lo meno nelle auto va molto bene , oggi ho cambiato l'olio al mio gsxr 1100 perchè forse lo venduto e avevo un problema pensando che fosse una valvola inchiodata premetto che avevo messo del power1 gps 10w40 oggi lo sostituito con liqui Moly 10w40 racing come x magia il battito è scomparso mi chiedo com'è possibile una cosa del genere il fatto che non è la prima volta che mi succede ,mio fratello ha un BMW gs 1200 che ha avuto il solito problema meno male era in garanzia lo hanno sventrato senza trovare nulla rimontato il tutto con del motul è sparito il problema !!! Da non credere!!!


Cri



Avatar utente
Nemo
Socio Team
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/12/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Nemo » 07/04/2014, 17:39

Spesso anche se l'olio in se è un ottimo prodotto non vuole dire che vada bene per ogni tipo di "motore"....
Mi baso sulla mia modesta esperienza personale...
Per i 4 cilindri in linea ( a meno che non si tratti di Honda) mi sn sempre trovato bene con il Bardhal....
La penultima volta che ho utilizzato castrol era sul mio ex bandit 1200.... dopo nemmeno 100 km una valvola mi "spisciava" olio dentro un cilindro.... magari non centra nulla... xrò da quel momento in poi con il Castrol avevo smesso....
Solo ora che ho preso un cbr 1000 rr ho su il Castrol e rispetto al Motul sento meno "ticchettii"...
Poi non saprei molto farà l'effetto "psicologico"....
Cmq fondamentale è rispettare le specifiche della casa sul tipo di olio da usare....


DUCATI.... MOTO CON L' ANIMA...

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Speedman999 » 07/04/2014, 18:33

Premettendo che castrol è l'olio più contraffatto in assoluto e che detto anche da loro ,circa il 45 % del castrol circolante è fasullo. Io ho avuto un'esperienza terrificante con castrol sulla mia Harley , in autostrada con circa 40 gradi di temperatura aria , mi si accende la spia olio e giù di martellate di punteria che si sentivano con tutto il casco. Spengo al volo ed arrivo di slancio in un autogrill a circa 200 mt, colpo di culo. Tiro fuori l'astina dell'olio e anche se il serbatoio era pieno l'astina rimaneva asciutta, era come acqua. Aspetto circa 30 minuti e torna a funzionare. Era castrol 20w50 vtwin specifico per bicilindrici americani. Poi ho messo il 7100 motul 20w50 e mai più un problema. Era scarso o era fasullo ?


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
Nemo
Socio Team
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/12/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Nemo » 10/04/2014, 7:55

Speedman999 ha scritto:Premettendo che castrol è l'olio più contraffatto in assoluto e che detto anche da loro ,circa il 45 % del castrol circolante è fasullo. Io ho avuto un'esperienza terrificante con castrol sulla mia Harley , in autostrada con circa 40 gradi di temperatura aria , mi si accende la spia olio e giù di martellate di punteria che si sentivano con tutto il casco. Spengo al volo ed arrivo di slancio in un autogrill a circa 200 mt, colpo di culo. Tiro fuori l'astina dell'olio e anche se il serbatoio era pieno l'astina rimaneva asciutta, era come acqua. Aspetto circa 30 minuti e torna a funzionare. Era castrol 20w50 vtwin specifico per bicilindrici americani. Poi ho messo il 7100 motul 20w50 e mai più un problema. Era scarso o era fasullo ?
Ahhh Fantastico..... Io l'ho preso da Carpimoto.... posso credere che lo abbiano "impolpettato" fasullo anche a "loro"....
Mi hai fatto venire le paranoie.... :wall:


DUCATI.... MOTO CON L' ANIMA...

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Multipower » 15/04/2014, 12:14

Io l'ho messo su e per ora mi trovo bene, al prossimo comunque torno al motul perchè mi fa stare più sereno.

Con il castrol anche il cambio è soffice anche se da fermo il clack di innesto della prima è piuttosto forte...

Comunque il problema degli oli contraffatti affligge praticamente tutte le marche di olio, meglio acquistare da posti fidati anche se il rischio è sempre alto.


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
desmocri
Utente registrato
Messaggi: 682
Iscritto il: 02/10/2012, 22:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 8 times

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da desmocri » 16/04/2014, 12:55

Quello che io sono sicuro che non è tarocco perchè lo compro direttamente alla castrol come negozio !!!
Secondo me è il power1 che è stato fatto male !!! Bè comunque le mie moto non lo vedranno più !!!


Cri



Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Desmobruno » 16/04/2014, 13:16

Multipower ha scritto:Io l'ho messo su e per ora mi trovo bene, al prossimo comunque torno al motul perchè mi fa stare più sereno.

Con il castrol anche il cambio è soffice anche se da fermo il clack di innesto della prima è piuttosto forte...

Comunque il problema degli oli contraffatti affligge praticamente tutte le marche di olio, meglio acquistare da posti fidati anche se il rischio è sempre alto.
Potrà sembrare strano, ma i posti più sicuri sono i centri commerciali.
Logicamente se non se ne conosce la provenienza da altri venditori.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da landrenesen » 16/04/2014, 20:56

Syneco via il mega capo bruto e vaii!!!


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
S`P`Q`R
Utente registrato
Messaggi: 1132
Iscritto il: 25/05/2008, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

Delusione olio castrol

Messaggio da S`P`Q`R » 16/04/2014, 21:29

Io ho sempre usato il motul 5100



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da Multipower » 17/04/2014, 7:10

landrenesen ha scritto:Syneco via il mega capo bruto e vaii!!!


Sandrino lo smazzolatore
Syneco? Mai provato. Come mai ti senti di consigliarlo? Cosa noti in più di un ottimo motul 7100? Metti il 113 o il 400?

Si potrebbe anche aprire un post a parte per il syneco...

PS. Noto che su ebay il 113 costa UNA FUCILATA... :suspect:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Nemo
Socio Team
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/12/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da Nemo » 17/04/2014, 8:20

Ragazzi, nessuno ha mai provato Repsol?... anche su altre moto?....


DUCATI.... MOTO CON L' ANIMA...

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da Desmobruno » 17/04/2014, 16:09

Nemo ha scritto:Ragazzi, nessuno ha mai provato Repsol?... anche su altre moto?....
Per Repsol intenti quell'azienda che stà facendo di tutto per rovinare il motomondiale ???

No, mai provato...

A parte la nota polemica, non conosco neanche nessuno che me ne abbia parlato.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da landrenesen » 17/04/2014, 19:26

Uso il plr 113, non RS perché quello é solo adatto all'uso racing.
Ormai sono quasi al momento giusto per cambiarlo, ci sono andato 3 volte in pista e fatto un sacco di km (8000) ho una fluidità del cambio ottima, l'olio non sembra essersi addensato ne fluidificato.
Costa una fucilata perché se leggi le certificazioni e le caratteristiche, ti accorgi che é un prodotto di altissima qualità.
NON comprare quello RS visto che é specifico per temperature elevate, quindi solo uso PISTA. (a meno che tu non faccia proprio quello)
Mi pare che il forum abbia dei piccoli vantaggi anche con Syneco, se vuoi puoi inviare un campione dell'olio dopo che ci hai girato un po per farlo esaminare (aggratis) questo di solito lo fanno per i team, per verificare lo stato del motore in base al chilometraggio (serve a stabilire se il motore é da cambiare oppure ci si può fare una garetta in più.
Io sono contento, il prezzo é alto ma almeno so che non é un'azienda che mi prende in giro! l'esempio lampante é la Mercedes che mette per il mio GLK 220 un olio consigliato MOBIL da 30EUR al kg!!! parliamo di un motore che gira in media a 2500gmin!!!
Col Syneco 113RS so di mettere l'olio giusto per un 999RS in configurazione mondiale SBK. (lo usavano in Ducati) a prescindere dalle sponsorizzazioni riportate sulla carena.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Delusione olio castrol

Messaggio da Multipower » 18/04/2014, 9:32

Sicuramente da provare al prossimo cambio olio.

Però sul 113 non si trova nulla, mi sa che anche quello è per uso pistarolo secco. Forse mi orienterò su qualcosa di sintetico per uso stradale tipo il ultrasynt. Quando verrà il momento deciderò/chiederò a voi :_chevelo:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
desmocri
Utente registrato
Messaggi: 682
Iscritto il: 02/10/2012, 22:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 8 times

Re:Delusione olio castrol

Messaggio da desmocri » 18/04/2014, 19:44

Io sto usando il motul 7100 e mi trovo benissimo anche se mi stuzzica syneco !!!


Cri



Rispondi