Verniciatura Carene

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 26/12/2013, 17:20

desmo_69 ha scritto:vedete che ci siamo a formulare bene la domanda....
Ciao,

è vero Desmo_69, potevo anche fare una domanda più diretta ( ma sembrava poco simpatica) è anche vero però, che abbiamo capito altre cose nel contesto e inoltre si è socializzato un pò... :beer:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
desmopuffo
Socio Team
Messaggi: 3337
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re:Verniciatura Carene

Messaggio da desmopuffo » 27/12/2013, 1:27

Un bravo carrozziere se lo fa il colore uguale a quello che hai sulla parte rossa, partendo da quello del codice colore, aggiustandolo poi "ad occhio". Piú che altro ste parti nere, sono verniciate in stile nero dark, o sono nere perchè ancora grezze e non verniciate?

inviato con le nuvole di fumo..fatte dalle rosicate delle jap



Avatar utente
xenonkit
Utente registrato
Messaggi: 782
Iscritto il: 20/02/2011, 23:00
Has thanked: 18 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Verniciatura Carene

Messaggio da xenonkit » 27/12/2013, 8:57

un lavoro fatto bene penso per 150 si puo fare ,al di sotto fanno solo cagate , prova a chiedere a cabaciccio quanto gli sono costati i prodotti che ho elencato?

un altra cosa il colore non si aggiusta ad occhio, lo spettrofotometro in base alla lettura ti da gia le quantita di colore da aggiungere o togliere per correggere il tutto ,ad occhio non ho mai fatto neanche il colore all ape 50 per andare in campagna :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Labarbuta Sabino

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Verniciatura Carene

Messaggio da Desmobruno » 27/12/2013, 9:42

xenonkit ha scritto:allora grazie per gli elogi ma è solo semplice lavoro

prima operazione, se vuoi risalire al codice colore vai da un carrozziere che ha lo spetrofotometro,(non le semplici mazzette)
il motivo è semplice ,il rosso è un colore bastardo con il tempo ed i raggi solari cambia l intensita del pigmento,cè a chi diventa un po piu arancione e a chi piu rosso,l attrezzo sopra citato legge il colore ti da il codice esatto e la correzione se cè da correggere, ma comunque con un po d occhio esperto la differenza si nota lo stesso

andiamo alle plastiche grezze,INANZITUTTO NON SI CARTEGGIANO MAI, ma si pagliettano con una retina 320 chiamata scotch brite
senza fare solchi, dopo pulisci e sgrassi,una spruzzata leggera di plastic primer attendi asciugatura 3 min, spruzzi un buon fondo non alla nitro( quello lascialo ai fessi)dopo carteggi con carta bagnata 800 ,sgrassi pulisci applichi con varie mani di rosso, base opaca(non rosso lucido) leggere velate non devi fare spessore ma devi coprire,una volta asciugato circa 10 min applichi due mani di trasparente la prima leggera e la seconda piena dopo qualche minuto insomma questo è un lavoro professionale non credo tu possa farlo in garage
con questa tecnica al massimo la carena si scheggia se prendi un sassolino ma non sfoglia come quei paraurti di auto che si vedono in giro ciao a dimenticavo da qualche mese non faccio piu il carrozziere ma il benzinaio presso la mia esso stazione di servizio ,ma i consigli li posso sempre dare
Anche se fai il "benzivendolo", rimmarrai il nostro carroziere di fiducia. :_chevelo:


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Verniciatura Carene

Messaggio da cabaciccio » 27/12/2013, 11:32

xenonkit ha scritto:un lavoro fatto bene penso per 150 si puo fare ,al di sotto fanno solo cagate , prova a chiedere a cabaciccio quanto gli sono costati i prodotti che ho elencato?

un altra cosa il colore non si aggiusta ad occhio, lo spettrofotometro in base alla lettura ti da gia le quantita di colore da aggiungere o togliere per correggere il tutto ,ad occhio non ho mai fatto neanche il colore all ape 50 per andare in campagna :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
I soli prodotti mi sono costati quanto il lavoro fatto da un carrozziere , l'ultimo lavoro che ho fatto è stato il tegolino monoposto ... per fare le due bande sfumate bianco/nere ho dovuto ricarteggiarle e rifarle tre volte ... basta un moscerino che ti si posa sulla base e sei fritto ...



Avatar utente
Locomotore
Socio Team
Messaggi: 471
Iscritto il: 19/10/2009, 22:00
Been thanked: 4 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Locomotore » 27/12/2013, 12:52

Teniamocelo stretto a Sabino!!


"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Re:Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 27/12/2013, 19:41

desmopuffo ha scritto:Un bravo carrozziere se lo fa il colore uguale a quello che hai sulla parte rossa, partendo da quello del codice colore, aggiustandolo poi "ad occhio". Piú che altro ste parti nere, sono verniciate in stile nero dark, o sono nere perchè ancora grezze e non verniciate?

inviato con le nuvole di fumo..fatte dalle rosicate delle jap
Ciao,

sono nere perchè esce così dalla Ducati, la plastica è stampata in acetalico nero... ciao


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 27/12/2013, 19:43

Locomotore ha scritto:Teniamocelo stretto a Sabino!!

Confermo... Lunga Vita... :hail: :cheersani:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 27/12/2013, 19:50

cabaciccio ha scritto:
xenonkit ha scritto:un lavoro fatto bene penso per 150 si puo fare ,al di sotto fanno solo cagate , prova a chiedere a cabaciccio quanto gli sono costati i prodotti che ho elencato?

un altra cosa il colore non si aggiusta ad occhio, lo spettrofotometro in base alla lettura ti da gia le quantita di colore da aggiungere o togliere per correggere il tutto ,ad occhio non ho mai fatto neanche il colore all ape 50 per andare in campagna :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
I soli prodotti mi sono costati quanto il lavoro fatto da un carrozziere , l'ultimo lavoro che ho fatto è stato il tegolino monoposto ... per fare le due bande sfumate bianco/nere ho dovuto ricarteggiarle e rifarle tre volte ... basta un moscerino che ti si posa sulla base e sei fritto ...
la soddisfazione di essertelo fatto te ti ripaga di tutto. Io non posso proprio... il mio garage non è adatto!!!


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 27/12/2013, 19:57

Ciao,

Ok! decisione presa, domani smonto tutto, vado in una buona carrozzeria e faccio verniciare i miei pezzi. Appena finito il lavoro posto le foto.

Grazie a tutti, ciao,

Sandro.


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Verniciatura Carene

Messaggio da cabaciccio » 27/12/2013, 20:17

Soldi spesi bene :D



Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 27/12/2013, 20:26

cabaciccio ha scritto:Soldi spesi bene :D

si... e mentre ci sono, monto anche il contamarce che dovrebbe arrivare a giorni... :yeah:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Verniciatura Carene

Messaggio da Desmobruno » 27/12/2013, 20:54

Sandro ha scritto:
cabaciccio ha scritto:Soldi spesi bene :D

si... e mentre ci sono, monto anche il contamarce che dovrebbe arrivare a giorni... :yeah:
Se vuoi puoi aprire un nuovo post sul montaggio del contamarce, illustrando con qualche foto, i collegamenti, difficoltà (o semplicità) di montaggio... Insomma, un reportino. :lol:


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
desmopuffo
Socio Team
Messaggi: 3337
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re:R: Verniciatura Carene

Messaggio da desmopuffo » 28/12/2013, 1:16

xenonkit ha scritto:un lavoro fatto bene penso per 150 si puo fare ,al di sotto fanno solo cagate , prova a chiedere a cabaciccio quanto gli sono costati i prodotti che ho elencato?

un altra cosa il colore non si aggiusta ad occhio, lo spettrofotometro in base alla lettura ti da gia le quantita di colore da aggiungere o togliere per correggere il tutto ,ad occhio non ho mai fatto neanche il colore all ape 50 per andare in campagna :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Ad occhio era per non usare termini come spettrofotometro, che non tutti sanno cosa sia e come funziona..anche se sono sincero, ho visto qualche "artista" fare "ad occhio" nel senso che senza macchinari particolari con due o tre prove beccano il colore :)

inviato con le nuvole di fumo..fatte dalle rosicate delle jap



Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Verniciatura Carene

Messaggio da Sandro » 28/12/2013, 4:15

Desmobruno ha scritto:
Sandro ha scritto:
cabaciccio ha scritto:Soldi spesi bene :D

si... e mentre ci sono, monto anche il contamarce che dovrebbe arrivare a giorni... :yeah:
Se vuoi puoi aprire un nuovo post sul montaggio del contamarce, illustrando con qualche foto, i collegamenti, difficoltà (o semplicità) di montaggio... Insomma, un reportino. :lol:
Certamente Desmobruno, ho già preso spunti nel "Tuning Elettronica" nella HomePage del ns sitarello per il montaggio del GPT Gear. Io ho preso un GIpro Healtech DS. Ciao.


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Rispondi