Cablaggio sottosella passeggero 848
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Ciao,
Ringrazio Bruno Marco e soci, che pazientemente mi assistono affinchè non imparo ad usare correttamente il forum!
Il cablaggio in oggetto su 848 (08) quali funzioni ha? si può collegare un mantenitore di batteria? grazie saluti,
Sandro.
Ringrazio Bruno Marco e soci, che pazientemente mi assistono affinchè non imparo ad usare correttamente il forum!
Il cablaggio in oggetto su 848 (08) quali funzioni ha? si può collegare un mantenitore di batteria? grazie saluti,
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Il cablaggio sottosella della 848 serve per connettere la chiavetta del Ducati Data Analizer, che è una sorta di telemetria semplificata che ti permette di analizzare le tue performances direttamente sul PC.
Qui ne trovi una in vendita: LINK.
Circa il caricabatterie, evita passaggi "insoliti". Meglio utilizzare due cavetti ed un cablaggio che partono direttamente dai poli batteria e che potrai collegare al caricatore/mantenitore in modo comodo e - soprattutto - sicuro.
Ciao
Marco
Qui ne trovi una in vendita: LINK.
Circa il caricabatterie, evita passaggi "insoliti". Meglio utilizzare due cavetti ed un cablaggio che partono direttamente dai poli batteria e che potrai collegare al caricatore/mantenitore in modo comodo e - soprattutto - sicuro.
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Ciao,
ok Marco... grazie! stamattina ho comprato un caricabatterie/mantenitore l' ho già montato... ho collegato il cavo ai 2 poli della batteria, l' altro capo che si collega allo strumento l' ho sistemato con una fascetta al traliccio del telaio comodo da raggiungere... e si!!! ci voleva proprio il mantenitore... e una l' ho sistemata. ciao
Sandro.
ok Marco... grazie! stamattina ho comprato un caricabatterie/mantenitore l' ho già montato... ho collegato il cavo ai 2 poli della batteria, l' altro capo che si collega allo strumento l' ho sistemato con una fascetta al traliccio del telaio comodo da raggiungere... e si!!! ci voleva proprio il mantenitore... e una l' ho sistemata. ciao
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Stiamo lavorando anche per questo...Il cablaggio sottosella della 848 serve per connettere la chiavetta del Ducati Data Analizer, che è una sorta di telemetria semplificata che ti permette di analizzare le tue performances direttamente sul PC.
Everybody be cool. YOU! be cool.
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Cablaggio sottosella passeggero 848
landrenesen ha scritto:Stiamo lavorando anche per questo...Il cablaggio sottosella della 848 serve per connettere la chiavetta del Ducati Data Analizer, che è una sorta di telemetria semplificata che ti permette di analizzare le tue performances direttamente sul PC.
Bene!!!
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Ciao,
Allora... ci sono delle novita, dopo svariate ricerche, sono riuscito a trovare sulla Baya (Ebay) un contamarce GIpro della Healltech modello DS. Si tratta di un Usato a metà prezzo 60EUR spedizione comp. Un concessionario vicino casa ne chiede 145EUR doveva ordinarlo e se ne parla dopo le feste. Sulla Baya si trova a 110/120EUR più spedizione. Diceva nell'annuncio che monta su 848 senza settaggio e senza tirare, tagliare saldare fili... Azz... "proprio quello che cercavo" sono andato anche visitare il sito ufficiale.... www.healtech-electronics.com dove ho scaricato il Download... http://www.healtech-electronics.com/dow ... ist_en.pdf solo che è tutto in dialetto (inglese)
Mi è arrivato... corro giù in garage come un ninja alle 21:30 solo per una prova veloce, sono come San Tommaso. Tolgo sellino passeggero, sgancio il coperchio del connettore, collego il contamarce e giro la chiave nel quadro... che spettacolo... funziona!!! un display rosso Ducati s' illumina d' immenso. Ok, si accende, e adesso la prova del 9.... la moto è gia sul cavalletto però mi viene un dubbio ma posso mettere in moto la Bestiolina e cambiare le marce sul cavalletto io non ho mai avuto un monobraccio con cavalletto che entra col perno nella ruota... Boh! e se scivola giù' per la gioia dei miei vicini (vivo in una palazzina popolare) metto in moto e faccio scaldare il pompone... nooooo!!!! sulla strada passa una pattuglia di Carabinieri, la mia anziana vicina è + veloce della luce, ma per fortuna tirano dritto erano solo di passaggio. Bene tiro il fiato e ingrano la prima mi appare un segnetto - - così boh! poi esce 1" bene, metto in 2" passando prima dalla folle viene fuori 0 e poi 2, una velocità spettacolare, 3", 4",5", e 6"
Azz... devo andare!!! è arrivato un mio amico, visto la bella giornata andiamo a fare il primo giro del 2014, finisco il racconto + tardi
Fine Prima Parte...
Ciao a dopo... "Buon Anno"
Allora... ci sono delle novita, dopo svariate ricerche, sono riuscito a trovare sulla Baya (Ebay) un contamarce GIpro della Healltech modello DS. Si tratta di un Usato a metà prezzo 60EUR spedizione comp. Un concessionario vicino casa ne chiede 145EUR doveva ordinarlo e se ne parla dopo le feste. Sulla Baya si trova a 110/120EUR più spedizione. Diceva nell'annuncio che monta su 848 senza settaggio e senza tirare, tagliare saldare fili... Azz... "proprio quello che cercavo" sono andato anche visitare il sito ufficiale.... www.healtech-electronics.com dove ho scaricato il Download... http://www.healtech-electronics.com/dow ... ist_en.pdf solo che è tutto in dialetto (inglese)
Mi è arrivato... corro giù in garage come un ninja alle 21:30 solo per una prova veloce, sono come San Tommaso. Tolgo sellino passeggero, sgancio il coperchio del connettore, collego il contamarce e giro la chiave nel quadro... che spettacolo... funziona!!! un display rosso Ducati s' illumina d' immenso. Ok, si accende, e adesso la prova del 9.... la moto è gia sul cavalletto però mi viene un dubbio ma posso mettere in moto la Bestiolina e cambiare le marce sul cavalletto io non ho mai avuto un monobraccio con cavalletto che entra col perno nella ruota... Boh! e se scivola giù' per la gioia dei miei vicini (vivo in una palazzina popolare) metto in moto e faccio scaldare il pompone... nooooo!!!! sulla strada passa una pattuglia di Carabinieri, la mia anziana vicina è + veloce della luce, ma per fortuna tirano dritto erano solo di passaggio. Bene tiro il fiato e ingrano la prima mi appare un segnetto - - così boh! poi esce 1" bene, metto in 2" passando prima dalla folle viene fuori 0 e poi 2, una velocità spettacolare, 3", 4",5", e 6"
Azz... devo andare!!! è arrivato un mio amico, visto la bella giornata andiamo a fare il primo giro del 2014, finisco il racconto + tardi
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Ciao,
Seconda Parte :
scusate l' interruzione finisco brevemente. Scalo le marce una alla volta e il contamarce funziona benissimo. Non vi dico la paura che ho avuto nel fare le prove sul cavalletto che la moto scivolasse giù. A giorni somonterò la Bestiolina per fare dei lavori, nel mentre ne approfitto per montare anche il contamarce. L' unica nota negativa è che per fare passare il filo dal cruscotto fino al sottosella devo tagliare i fili a qualche cm dal connettore, e ricollegarli dopo. Per la cronaca quel tipo contamarce monta su tutte le moto che hanno una presa per la diagnosi della centralina. Ducati, Aprilia, BMW e tutte la Jap. basta solo cercare il modello con il cablaggio giusto, trovate l' elenco nel sito sopra. Vaaabeeeneeee!!! spero di essere stato d' aiuto, Ci sentiamo presto, ciao,
Sandro.
Seconda Parte :
scusate l' interruzione finisco brevemente. Scalo le marce una alla volta e il contamarce funziona benissimo. Non vi dico la paura che ho avuto nel fare le prove sul cavalletto che la moto scivolasse giù. A giorni somonterò la Bestiolina per fare dei lavori, nel mentre ne approfitto per montare anche il contamarce. L' unica nota negativa è che per fare passare il filo dal cruscotto fino al sottosella devo tagliare i fili a qualche cm dal connettore, e ricollegarli dopo. Per la cronaca quel tipo contamarce monta su tutte le moto che hanno una presa per la diagnosi della centralina. Ducati, Aprilia, BMW e tutte la Jap. basta solo cercare il modello con il cablaggio giusto, trovate l' elenco nel sito sopra. Vaaabeeeneeee!!! spero di essere stato d' aiuto, Ci sentiamo presto, ciao,
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Cablaggio sottosella passeggero 848
Nello specifico, nel caso delle 848/1098/1198 e tutte le altre con presa DDA (non è la presa diagnosi, quella si trova da un'altra parte ) questo contamarce prende la linea CAN e và a interpretare automaticamente velocità/giri per capire in che marcia si trova... e comunque, senza volerlo, hai effettuato la procedura di settaggio
Ciao
Marco
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Ciao,DUCASBK ha scritto:Nello specifico, nel caso delle 848/1098/1198 e tutte le altre con presa DDA (non è la presa diagnosi, quella si trova da un'altra parte ) questo contamarce prende la linea CAN e và a interpretare automaticamente velocità/giri per capire in che marcia si trova... e comunque, senza volerlo, hai effettuato la procedura di settaggio
Ciao
Marco
è vero Marco nel mio caso è così, senza contare che era stato montato su un' altro 848 quindi può darsi che sia restato memorizzato il settaggio precedente. Mi riferivo anche a tutte le moto con una presa diagnosi, possono montare semplicemente quel contamarce, che comunque ha due Connettori. Marco, ma ho corso dei rischi a fare girare la moto sul quel tipo di cavvalletto (monobraccio) xchè in altre moto agganci il cavvalleto sui notolini e la ruota gira libera, invece sul perno mi faceva uno strano effetto... ciao,
Sandro.
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Riesumo questa discussione per una domanda tecnica: Qualcuno ha lo schema elettrico del cablaggio DDA ? Vi spiego,ho un contamarce Healtech come quello in oggetto nei messaggi sopra,ma il cablaggio è dedicato Honda Cbr 1000 rr '09 e ha 3 fili (rosso-nero-bianco) mentre invece il connettore DDA è a 4 fili,vorrei provare a vedere se funziona ( no problem per il connettore....mi arrangio,in maniera da mantenere il connettore chiavetta dda e il contamarce ......dimenticavo di dirvi che è una delle ultime modifiche fatte alla 799! Usando l'impianto elettrico 1098 S ho anche il cablaggio DDA disponibile! Con annessa chiavetta ovviamente!
)
)
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Pinout del DDA:
I pin sono solitamente numerati sul cablaggio stesso, nel caso, identificato un colore, gli altri si trovano di conseguenza. La zona pin "body" della centralina è quella da cui sbucano fuori i cavetti per la presa diagnosi.
1 - alimentazione +12V (rosso/nero)
2 - negativo a massa (nero)
3 - pin "body 20" sulla ECU che arriva al pin 19 su cruscotto (verde/nero) CAN -
4 - pin "body 29" sulla ECU che arriva al pin 26 su cruscotto (grigio/verde) CAN +
Resta il dubbio sul tipo di segnale e/o protocollo che serve al contamarce per funzionare... ho dubbi che si tratti di un segnale CAN. Da come leggo sulle istruzioni, andrebbe collegato alla presa diagnosi, dove probabilmente prende un segnale velocità e giri direttamente dalla linea K o L su cui lavora l'impianto Honda (che anche li, non credo utilizzi un protocollo simile o uguale a Ducati).
Ciao
Marco
I pin sono solitamente numerati sul cablaggio stesso, nel caso, identificato un colore, gli altri si trovano di conseguenza. La zona pin "body" della centralina è quella da cui sbucano fuori i cavetti per la presa diagnosi.
1 - alimentazione +12V (rosso/nero)
2 - negativo a massa (nero)
3 - pin "body 20" sulla ECU che arriva al pin 19 su cruscotto (verde/nero) CAN -
4 - pin "body 29" sulla ECU che arriva al pin 26 su cruscotto (grigio/verde) CAN +
Resta il dubbio sul tipo di segnale e/o protocollo che serve al contamarce per funzionare... ho dubbi che si tratti di un segnale CAN. Da come leggo sulle istruzioni, andrebbe collegato alla presa diagnosi, dove probabilmente prende un segnale velocità e giri direttamente dalla linea K o L su cui lavora l'impianto Honda (che anche li, non credo utilizzi un protocollo simile o uguale a Ducati).
Ciao
Marco