Si mi riferivo ai cilindri, e nemmeno io posso dire nulla a proposito dei pistoni di Ferracci. dico che ho visto i prodotti JE, sono molto ben fatti, li forgiano in proprio, punto. Poi, se il rapporto di compressione non é adatto all'uso che si vuole fare, si vuole spendere di meno, di più, sono altre cose, la mia era anche una considerazione del rapporto tra qualità/prezzo dei pistoni.monsterinside ha scritto: Riguardo Ferracci secondo me ti riferisci ai cilindri perché come scritto anche sul sito loro per i kit big bore applicano l'alesatura del cilindro.evidentemente non sono capaci a farlo.con questo non voglio dire che i pistoni loro sono buoni o che fanno schifo,anche perché nn ho esperienze in merito, ma nn credo che un pistone di una marca così conosciuta,a meno che nn abbia difetti di progettazione madornali,possa avere problemi di sorta.inoltre li vedo molto adatti ad un uso stradale e non esaspetato in quanto hanno un rapporto di compressione di poco superiore allo standard.ovviamente sono sempre considerazioni personali. Se i pistal li facessero con un RC più baxso allora sarebbe diverso
Inoltre, chi mi dice che Ferracci faccia forgiatura? chi mi dice che i pistoni che loro commercializzavano fossero fatti da Wiseco/JE/Pankl/ o Pistal?
Come é vero che Motocorse disegna i suoi prodotti ma li lavora Marchi, (che tra l'altro fa anche molti prodotti per Ducabike, OZ, etc?).
Questo non lo sappiamo, se qualcuno ha conferme che Ferracci si occupa in proprio del prodotto ci faccia sapere, dico questo perché generalmente (non so quanto a ragione) tendo a fidarmi di più di chi produce direttamente il prodotto.