A parte il solito smaronamento di aver la moto quasi completamente smontata nelle sue strutture...
per prima cosa ho eliminato i vecchi collettori e la valvola di apertura posta sul retro della moto...
purtroppo per smontare il collettore verticale bisogna anche smontare la forchetta del mono posteriore altrimenti la brugola risulta irrangiugibile..

fatto questo si inizia il montaggio abbastanza semplice delle 3 parti...
le lambda si recuperano quelle originali...
la lambda del collettore orizzontale ha bisono di una prolunga inq uanto cambia radicalmente posizione rispetto all'originale... quindi bisogna studiare dove farla passare... ho pensato che farla passare dietro al "copritubi" vicino al carter sx sià la cosa più semplice in quanto mi permette di avere lo spazio e anche la copertura dell'innesto..
ecco il passaggio...
sfrutto un altro passaggio...
nel mentre ho montato il coperchio aperto del filtro aria... con l'occasione ho "soffiato" il filtro e oliato con il prodotto BMC
come si può vedere l'altissima tecnologia usata da ducati per creare le fessure... una lama affilata




ora la piccola riposa per l'inverno...