749 s fusibile ventole quanti e da quanto?
Moderatore: Moderatori
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
Re: 749 s fusibile ventole quanti e da quanto?
serve un commutatore
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
perchè il commutatore ha la capacità di aprire e chiudere contemporaneamente 2 circuiti indipendenti: sulla prima posizione lasci il circuito originale, nell'altra posizione attivi direttamente la ventola con conseguente spia avaria accesa... ma masticandoci un po' riusciresti a metterci un diodo per eliminare anche questo problema.
- monstro900
- Socio Team
- Contatta:
no marco..io elimino il problema alla radice...una resistenza per ingannare la centralina collegata all'alimentazione originaria della ventola...
e poi il collegamento diretto per la ventola...entrambi realizzati con connettori 2 poli amp superseal,così da poter ripristinare tutto quando voglio senza taglia e cuci...
domani realizzo l'impiantino e faccio un bel report dettagliato,così all'occorrenza potete realizzarlo anche voi
e poi il collegamento diretto per la ventola...entrambi realizzati con connettori 2 poli amp superseal,così da poter ripristinare tutto quando voglio senza taglia e cuci...
domani realizzo l'impiantino e faccio un bel report dettagliato,così all'occorrenza potete realizzarlo anche voi
- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
ah ok... il mio era un consiglio per un plug&play e per non perdere la possibilità di utilizzare comunque le caratteristiche di serie.
- monstro900
- Socio Team
- Contatta:
cari amici...oggi ho fatto l'impiantino per la ventola manuale e relativo ingannatore ventola...
funziona tutto alla grande..ma c'è un però...
dato che come voi dite,le ventole non hanno nè relè nè fusibile perchè comandate direttamente dalla strumentazione...
com'è che si accende ugualmente la ventola senza strumentazione se faccio andare in errore staccando l'altra ventola?
funziona tutto alla grande..ma c'è un però...
dato che come voi dite,le ventole non hanno nè relè nè fusibile perchè comandate direttamente dalla strumentazione...
com'è che si accende ugualmente la ventola senza strumentazione se faccio andare in errore staccando l'altra ventola?
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Perdonami ma non ti capisco...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- monstro900
- Socio Team
- Contatta:
OPS leggendo di fretta ho confuso centralina con strumentazione...
ecco svelato l'arcano...
però stamattina parlando con un amico elettrauto mi ha detto che questo tipo di centraline all'interno non hanno comandi ventole...che abbia detto una cazzata?
ecco svelato l'arcano...
però stamattina parlando con un amico elettrauto mi ha detto che questo tipo di centraline all'interno non hanno comandi ventole...che abbia detto una cazzata?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Mi sà che ti ha detto una cosa non vera... le ventole partono con un consenso dalla centralina. Basta dare un'occhiata allo schema dell'impianto elettrico
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- monstro900
- Socio Team
- Contatta:
vabbè io intanto ho finito e funziona tutto alla perfezione...
domani prometto di postare il report con tanto di foto e lista dei materiali utilizzati,stasera mi sono dimenticato la fotocamera in garage...
domani prometto di postare il report con tanto di foto e lista dei materiali utilizzati,stasera mi sono dimenticato la fotocamera in garage...