Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
A mio parere il problema resta la linea CAN.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
-
- Utente registrato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
- Been thanked: 1 time
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Eh pero' la cosa si fa divertente nel senso che questa maledetta che ho io viene sicuramente da un 620 .... Che sia stato equipaggiato negli ultimi modelli con la linea can !?!?!?!?! °_°
- maurodami
- Socio Team
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 39 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
La ss1000ds terza serie monta 5AM HW 610, la ss1000ds seconda serie (quella mia) monta 59M HW010. I codici ricambio del cablaggio elettrico principale è lo stesso quindi le due versioni di moto devono funzionare con entrami i tipi di centraline..........questa è la spiegazione logica che mi sono dato.
Marco pensi quindi che la centralina sia scodificata ma che però NON sia in "immo-off"?
Marco pensi quindi che la centralina sia scodificata ma che però NON sia in "immo-off"?
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
- multigatto
- Socio Team
- Messaggi: 1151
- Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 40 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Se non c'é consenso al motorino d'avviamento, quasi sicuramente é una questione di immobilizer.
la linea can viene usata per scambiate informazioni prevalentemente dei sensori, quindi se il problema fosse questo, ci sarebbero errori, ma non il mancato avviamento.
la linea can viene usata per scambiate informazioni prevalentemente dei sensori, quindi se il problema fosse questo, ci sarebbero errori, ma non il mancato avviamento.
L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.
-
- Utente registrato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
- Been thanked: 1 time
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
La mia è scodificata ma non IMMO_OFF..... io ho provato a montarla .... e avviarla prima con la chiave rossa e poi con la nera ma nulla ..... spia EOBD accesa e spia IMMO che lampicchia con qualche codice che francamente non ho guardato nemmeno nel manuale e guardero' ....
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Esatto Mauro, penso proprio - come detto anche dal Silvestrone che ha anche aggiunto che la CAN non c'entra nulla - che entrambe le centraline non abbiano il controllo dell'immobilizer inibito.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- maurodami
- Socio Team
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 39 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Sono curioso di vedere se il Monster si avvia..................non era possibile verificare perchè era in fase montaggio in quanto era ancora senza serbatoio e senza batteria.
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
- multigatto
- Socio Team
- Messaggi: 1151
- Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 40 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Scusate se mi permetto.
Centralina vergine e immobilizer inibito sono due cose diversr
Centralina vergine e immobilizer inibito sono due cose diversr
L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.
-
- Utente registrato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
- Been thanked: 1 time
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Certo ! La mia ha l'immo vergine ... quindi una volta ricollegata non dovrebbe acquisire il codice automaticamente ?!
- maurodami
- Socio Team
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 39 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
No credo proprio...........ma vediamo cosa dicono gli espertimatteo 620ie ha scritto:Certo ! La mia ha l'immo vergine ... quindi una volta ricollegata non dovrebbe acquisire il codice automaticamente ?!
Era quello che dicevo con altre parole.multigatto ha scritto:Scusate se mi permetto.
Centralina vergine e immobilizer inibito sono due cose diversr
Per 5AM con micro ST168 gli indirizzi per immo-off sono 'XX90 e XXA0?
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
-
- Utente registrato
- Messaggi: 843
- Iscritto il: 04/11/2011, 23:00
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
per immo vergine penso sia come la mia centralina con mappa dp, ovvero dovresti settarlo tu con la procedura delle chiavi nera rossa, in caso contrario parte con qualsiasi chiave che entra nel nottolino .
- maurodami
- Socio Team
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 39 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Stiamo parlando di fare esattamente della procedura inversa......con la chiave rossa vai setta l'immo, io parlo di metterlo in off.
resta sempre il quesito che avevo sopra posto :"Per 5AM con micro ST168 gli indirizzi per immo-off sono 'XX90 e XXA0?"
resta sempre il quesito che avevo sopra posto :"Per 5AM con micro ST168 gli indirizzi per immo-off sono 'XX90 e XXA0?"
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
- maurodami
- Socio Team
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 39 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
Finalmente ci sono riuscito..........sulla moto ho eliminato la 59M-HW010 ed ho montato una 5AM-HW610 (microst269).........centralina vergine scodificata ed in "immo-off"; quindi si poteva fare, proprio per come pensavo (in un precedente post lo avevo detto che avevo visto che il codice ricambio dell'impianto elettrico tra la seconda serie e la terza serie della S1000DS erano uguali......... e quindi le due centralina dovevano essere compatibili).maurodami ha scritto:La ss1000ds terza serie monta 5AM HW 610, la ss1000ds seconda serie (quella mia) monta 59M HW010. I codici ricambio del cablaggio elettrico principale è lo stesso quindi le due versioni di moto devono funzionare con entrami i tipi di centraline..........questa è la spiegazione logica che mi sono dato.......
Il problema era però trovare la compatibilità della mappa visto che la mia moto non ha la valvola di step per il minimo.
Quello che non capisco è perchè Ducatidiag da
ECU VERGINE
ECU NON CONSENTE L'AVVIAMENTO
CODICE NON NOTO
ed invece LA MOTO PARTE (.............e non ho ancora usato la chiave rossa).
Qualcuno me lo sa spiegare come mai il Ducatidiag mi da qual messaggio?
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
-
- Utente registrato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
- Been thanked: 1 time
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
A me lo ha dato la prima volta .... poi ho acceso con la chiave rossa e la scritta è cambiata in ECU STORED ( lo uso in english ) che in pratica vuol dire che è codificata ....
Non ho pero' fatto prove per vedere se staccando l'antenna l'immo si arrabbia e mi impedisce l'avvio .
Domani mattina se riesco scendo a provare al volo ....
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)
mmm... secondo me la centralina è solo verginata. La prova del 9 è provare a farla partire senza strumentazione: se non và significa che è ancora immo-on.
Ciao
Marco
Ciao
Marco