Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da DUCASBK » 21/02/2013, 8:20

A mio parere il problema resta la linea CAN.

Ciao

Marco


Immagine

matteo 620ie
Utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
Been thanked: 1 time

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da matteo 620ie » 21/02/2013, 8:26

Eh pero' la cosa si fa divertente nel senso che questa maledetta che ho io viene sicuramente da un 620 .... Che sia stato equipaggiato negli ultimi modelli con la linea can !?!?!?!?! °_°



Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da maurodami » 21/02/2013, 8:34

La ss1000ds terza serie monta 5AM HW 610, la ss1000ds seconda serie (quella mia) monta 59M HW010. I codici ricambio del cablaggio elettrico principale è lo stesso quindi le due versioni di moto devono funzionare con entrami i tipi di centraline..........questa è la spiegazione logica che mi sono dato.
Marco pensi quindi che la centralina sia scodificata ma che però NON sia in "immo-off"?


Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

Avatar utente
multigatto
Socio Team
Messaggi: 1151
Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 40 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da multigatto » 21/02/2013, 8:49

Se non c'é consenso al motorino d'avviamento, quasi sicuramente é una questione di immobilizer.
la linea can viene usata per scambiate informazioni prevalentemente dei sensori, quindi se il problema fosse questo, ci sarebbero errori, ma non il mancato avviamento.


L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.

matteo 620ie
Utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
Been thanked: 1 time

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da matteo 620ie » 21/02/2013, 8:52

La mia è scodificata ma non IMMO_OFF..... io ho provato a montarla .... e avviarla prima con la chiave rossa e poi con la nera ma nulla ..... spia EOBD accesa e spia IMMO che lampicchia con qualche codice che francamente non ho guardato nemmeno nel manuale e guardero' ....



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da DUCASBK » 21/02/2013, 9:23

Esatto Mauro, penso proprio - come detto anche dal Silvestrone che ha anche aggiunto che la CAN non c'entra nulla - che entrambe le centraline non abbiano il controllo dell'immobilizer inibito.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da maurodami » 21/02/2013, 9:30

Sono curioso di vedere se il Monster si avvia..................non era possibile verificare perchè era in fase montaggio in quanto era ancora senza serbatoio e senza batteria.


Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

Avatar utente
multigatto
Socio Team
Messaggi: 1151
Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 40 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da multigatto » 21/02/2013, 10:02

Scusate se mi permetto.
Centralina vergine e immobilizer inibito sono due cose diversr


L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.

matteo 620ie
Utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
Been thanked: 1 time

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da matteo 620ie » 21/02/2013, 10:21

Certo ! La mia ha l'immo vergine ... quindi una volta ricollegata non dovrebbe acquisire il codice automaticamente ?!



Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da maurodami » 21/02/2013, 10:39

matteo 620ie ha scritto:Certo ! La mia ha l'immo vergine ... quindi una volta ricollegata non dovrebbe acquisire il codice automaticamente ?!
No credo proprio...........ma vediamo cosa dicono gli esperti

multigatto ha scritto:Scusate se mi permetto.
Centralina vergine e immobilizer inibito sono due cose diversr
Era quello che dicevo con altre parole.

Per 5AM con micro ST168 gli indirizzi per immo-off sono 'XX90 e XXA0?


Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

Alex Graphic
Utente registrato
Messaggi: 843
Iscritto il: 04/11/2011, 23:00

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da Alex Graphic » 21/02/2013, 11:03

per immo vergine penso sia come la mia centralina con mappa dp, ovvero dovresti settarlo tu con la procedura delle chiavi nera rossa, in caso contrario parte con qualsiasi chiave che entra nel nottolino .



Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da maurodami » 21/02/2013, 11:38

Stiamo parlando di fare esattamente della procedura inversa......con la chiave rossa vai setta l'immo, io parlo di metterlo in off.

resta sempre il quesito che avevo sopra posto :"Per 5AM con micro ST168 gli indirizzi per immo-off sono 'XX90 e XXA0?"


Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da maurodami » 13/03/2013, 21:22

maurodami ha scritto:La ss1000ds terza serie monta 5AM HW 610, la ss1000ds seconda serie (quella mia) monta 59M HW010. I codici ricambio del cablaggio elettrico principale è lo stesso quindi le due versioni di moto devono funzionare con entrami i tipi di centraline..........questa è la spiegazione logica che mi sono dato.......
Finalmente ci sono riuscito..........sulla moto ho eliminato la 59M-HW010 ed ho montato una 5AM-HW610 (microst269).........centralina vergine scodificata ed in "immo-off"; quindi si poteva fare, proprio per come pensavo (in un precedente post lo avevo detto che avevo visto che il codice ricambio dell'impianto elettrico tra la seconda serie e la terza serie della S1000DS erano uguali......... e quindi le due centralina dovevano essere compatibili).
Il problema era però trovare la compatibilità della mappa visto che la mia moto non ha la valvola di step per il minimo.
Quello che non capisco è perchè Ducatidiag da
Immagine
ECU VERGINE
ECU NON CONSENTE L'AVVIAMENTO
CODICE NON NOTO

ed invece LA MOTO PARTE (.............e non ho ancora usato la chiave rossa).
Qualcuno me lo sa spiegare come mai il Ducatidiag mi da qual messaggio?


Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

matteo 620ie
Utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
Been thanked: 1 time

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da matteo 620ie » 13/03/2013, 21:25

:biggrin:


A me lo ha dato la prima volta .... poi ho acceso con la chiave rossa e la scritta è cambiata in ECU STORED ( lo uso in english ) che in pratica vuol dire che è codificata ....

Non ho pero' fatto prove per vedere se staccando l'antenna l'immo si arrabbia e mi impedisce l'avvio .

Domani mattina se riesco scendo a provare al volo ....



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Upgrade da centralina 59M e 5AM (Ducati SS1000DS), mappe e compatibilità (RISOLTO)

Messaggio da DUCASBK » 13/03/2013, 21:52

mmm... secondo me la centralina è solo verginata. La prova del 9 è provare a farla partire senza strumentazione: se non và significa che è ancora immo-on.

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi